Alexa Unica Radio
Il cinema delle coppie Monte Claro

Monte Claro: 8 appuntamenti con i grandi classici del cinema

Focus su coppie celebri, via con Fred Astaire e Ginger Rogers

Proiezioni di grandi classici sotto le stelle, per una serata di luglio al parco di Monte Claro a Cagliari. Il cinema all’aperto torna ad abitare il polmone verde tra le vie Cadello e Liguria. La rassegna “Il cinema delle coppie” è organizzata dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda insieme alla Città Metropolitana di Cagliari e alla Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu.
    Sono otto le proiezioni di pellicole in bianco e nero, proposte dal 7 al 30 luglio sempre alle 21. Lo spazio allestito per accogliere l’arena è nella parte alta del colle, davanti alla Cappella di Santa Maria Chiara. L’ingresso è gratuito.

Il cinema delle coppie Monte Claro


    L’accesso alle proiezioni sarà stabilito in ordine di arrivo e limitato al numero di posti a sedere, nel rispetto delle prescrizioni anti-Covid19. Nonostante le normative imposte dal lockdown, l’evento ha una valenza di far riacquisire quelle abitudini pre-pandemia, come l’andare a vedere un film in compagnia del proprio ragazzo/a, con gli amici o con la propria famiglia. Un evento che per gli appassionati del cinema é imperdibile. E’ importante in questo momento che i cittadini ritornino alle proprie abitudini, ma sempre rispettando le prescrizioni anti-covid imposte dal governo.


    Il filo conduttore di questa nuova edizione è legato alle grandi coppie del grande schermo. Si parte con il musical e un grande titolo “Follie d’inverno” di George Stevens (1936, 105′), protagonisti gli straordinari Fred Astaire e Ginger Rogers. Si prosegue con altri sette appuntamenti, in compagnia di altre immortali coppie di interpreti: Woody Allen e Diane Keaton, Spencer Tracy e Katharine Hepburn, Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale, Franca Valeri e Alberto Sordi, Cary Grant e Ingrid Bergman. Chiude la rassegna il film “Il giorno più corto” di Sergio Corbucci, che mette in scena, oltre alla coppia Franchi-Ingrassia. Ben 88 interpreti italiani e internazionali.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

libreria

Continua la rassegna esordi d’autore

Venerdì 17 gennaio si svolgerà il quarto incontro di esordi d autore Riprende la rassegna …