Alexa Unica Radio
Policlinico Monserrato Duilio Casula

Policlinico Casula, riprendono visite a pazienti ricoverati

Al Policlinico di Monserrato riprendono le visite ai pazienti ricoverati. Infatti per ben quattro mesi, a causa dell’emergenza sanitaria covid-19, sono state sospese tutte le visite ai pazienti da parte dei familiari e amici. E’ stato duro per i ricoverati il periodo buio del lockdown combattere su due fronti: da un lato la sofferenza dall’ altro la solitudine.

Da oggi al “Duililo Casula” è consentito l’accesso ai congiunti, uno per paziente e preferibilmente sempre lo stesso, secondo una turnazione stabilita dal reparto. Nel dettaglio funziona così :in considerazione della presenza di due letti per stanza, un parente di un paziente potrà entrare la mattina, mentre l’altro la sera. Ovviamente gli ingressi – fanno sapere dall’Aou di Cagliari – saranno permessi facendo la massima attenzione e considerandone caso per caso l’opportunità. “È doveroso ricordare che ogni accesso al Policlinico ,dovrà rispettare le disposizioni in materia di sicurezza. Il contingentamento delle visite è necessario per tutelare la salute dei pazienti e del personale”.

Rispetto delle norme di sicurezza

Naturalmente ci saranno da seguire delle norme di sicurezza e un protocollo per tutelare la salute di tutti. Purtroppo l’emergenza sanitaria ha messo in ginocchio l’intero sistema sanitario e solo con il tempo e gli investimenti necessaria, si potrà riprendere la normalità tanto desiderata, soprattutto dai pazienti. Star bene è anche ricevere conforto da chi ci ama e non si riduce solamente ad una cura meramente medica.

Un ottimo sistema sanitario

Il Policlinico è noto in tutta l’isola, non solo per il suo personale altamente specializzato, ma anche per il rigoroso rispetto dei suoi pazienti e l’immediata disponibilità. Il post emergenza è una dura prova per tutti, solo la pazienza e l’efficacia di un ottimo sistema medico riuscirà ad abbattere le barriere imposte tristemente dal Covid. Pertanto si chiede, per l’ennesima volta la disponibilità dei sardi a rispettare le norme di sicurezza. Impegno, che i Sardi hanno dimostrato in tante situazioni di saper non solo rispettare, ma di svolgere nei migliori dei modi.

About Alessandro Podda

Laureando in scienze della comunicazione presso la facoltà agli studi di Cagliari. Forte interesse per il giornalismo, spettacolo, musica e sport.

Controlla anche

Eversense: una nuova tecnologia che migliora la vita dei diabetici

Una rivoluzione per i diabetici è in corso all’ospedale San Francesco di Nuoro nel quale …