Alexa Unica Radio
basket dinamo Treier

Basket: Dinamo, arriva il giovane estone Treier

Nuovo colpo di mercato del club sassarese. Arriva il giovane estone Kaspar Treier.

La Dinamo Banco di Sardegna abbassa l’età media del proprio roster con l’innesto del 21enne Kaspar Treier.
    Il giocatore di nazionalità estone ma di formazione italiana si lega ai biancoblu di Sassari con contratto triennale.


    Nato nel 1999, 2 metri di altezza per 100 chili di peso. Treier arriva da Ravenna, dove ha disputato ai vertici l’ultimo campionato di A2.In vetta del Girone Est della regular season chiusa anticipatamente dall’emergenza Covid-19.
    È considerato un prospetto di gran talento e con ampi margini di crescita, perciò rappresenta per il Banco soprattutto un investimento in ottica futura.

In Romagna Treier ha scritto una media di 9.8 punti e 4.5 rimbalzi a partita. Tirando con il 60% da due e il 40% dall’arco in 21 minuti di utilizzo medio. Giocatore dotato di buona fisicità, ha nel tiro dalla lunga distanza la sua arma in più. L’estone rappresenta un investimento in ottica futura per il club di via Roma. Fortemente voluto dal general manager Federico Pasquini e daL coach Gianmarco Pozzecco. Treier sarà legato alla Dinamo per le prossime tre stagioni.

Estone di nascita, l’ala può giocare come italiano grazie alla formazione nelle giovanili. Iniziata quando aveva 15 anni col Moncalieri, dove ha vinto lo scudetto Under 20 risultando il migliore giocatore delle finali. Treier ha indossato anche la maglia del Montegranaro.

L’arrivo di Treier irrobustisce la panchina della squadra allenata da Gianmarco Pozzecco che perferà la guardia-ala Lorenzo Bucarelli. La società intanto prosegue la trattaiva per trattenere l’ala americana Dwayne Evans. Uno dei giocatori rivelazione del campionato 2019/20.

About Alberta Cirillo

Ragazza del Sud Sardegna, iscritta all'università di Cagliari. Appassionata alla scrittura, giornalismo, radio, fotografia.

Controlla anche

PalaVienna

La Techfind domenica al PalaVienna con la Cestistica Spezzina

La Techfind riprende il cammino: domenica al PalaVienna arriva la Cestistica Spezzina. Palla a due …