Alexa Unica Radio
Calcio Cagliari Serie A

Calcio, Serie A: Il Cagliari fa quattro gol e rivede l’Europa.

Bella vittoria dei sardi al Sardegna Arena. I rossoblù trascinati da un Nainggolan superlativo battono il Torino con 4 gol e ottengono la seconda vittoria consecutiva con sei punti in quattro giorni.

Ancora a segno Simeone che realizza il suo terzo gol in tre partite. Gli uomini di Zenga raggiungono il Verona a quota 38 e si confermano in ripresa dopo la vittoria contro la Spal.

La squadra sembra essere uscita dal tunnel negativo durato dodici partite e quattro sconfitte consecutive. Simeone e Joao Pedro hanno ripreso a segnare e il centrocampo, con Ron e Nandes in mediana e uno straordinario Nainggolan. Oggi in campo con grande coraggio dopo un infortunio muscolare e autore di un bellissimo gol. Ha ritrovato gli equilibri e la forza giusta per macinare gioco, creare occasioni, fare gol ed evitare un super lavoro alla difesa e al portiere di turno.

Zenga sembra essere tornato in sintonia con i giocatori più importanti e di spessore ai quali ha consegnato le chiavi del gioco e dello spogliatoio. L’ex portiere della nazionale ha messo d’accordo Olsen e Cragno, che si alterneranno fino alla fine del campionato. Visto che si giocherà ogni tre giorni, e ha dimostrato di avere coraggio nell’affidare la difesa a due giovanissimi come il 2000 Walukiewicz e far debuttare il centrale difensivo della primavera. il 2001 Andrea Carboni, affianco a Ceppitelli e lo stesso Cragno tra i pali.

Il modo migliore per giocare le proprie carte in un mini torneo estivo che può riservare molte sorprese e non terminare il campionato nell’anonimato. Mercoledì trasferta a Bologna per tentare una nuova impresa. Stavolta saranno le motivazioni e la qualità dei singoli a fare la differenza. La salvezza è ormai nel cassetto e la testa più leggera e libera da particolari pressioni. Provarci non costa niente. 

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Massimiliano Sechi per il progetto S.E.F.

Il 20 marzo alle ore 17:30 nel padiglione Tavolara Massimiliano Sechi sarà il relatore dell’incontro …