Alexa Unica Radio
musica cuba

Anabel e la musica tradizionale cubana ad Arbatax

L’associazione culturale pallozzo d’inverno prosegue, presentando ad Arbatax un live con protagonista Anabel Rodriguez

Dopo il debutto martedì scorso della rassegna “Musica all’improvviso” a Cagliari, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno prosegue la sua attività. Continua spostandosi ad Arbatax, dove sabato 27 giugno a partire dalle 21,30 presso lo Star 1 in via Lungomare 19,  presenterà un imperdibile live. Quest’ultimo vede protagonista l’artista Anabel Rodriguez con “Anabel e la musica tradizionale cubana”. Una vocalist ,che ormai da anni espande la sua professionalità e talento in palchi e luoghi di prestigio, presentando un raffinato collage di repertori. Questi tracciano un vero e proprio excursus nella musica cubana. Partendo dalle matrici ma esaltando anche le rivisitazioni ed evoluzioni che l’originario sound caraibico ha sviluppato nel tempo.

Durante la serata

Forte del trascinante temperamento cubano, Anabel Rodriguez intreccia in modo eclettico e versatile voce, musica, dialogo e movimento per un risultato finale che conferisce al live totale pienezza artistica. In scena un ospite straordinario: Stefano Casti al basso.
  Durante la serata inoltre, sarà presentato al pubblico, in anteprima, il progetto work in progress “Electro Tumbao” firmato da Anabel Rodriguez (voce e percussioni minori) e Stefano Casti (elettronica e basso elettrico).   L’evento è realizzato in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali Informazione Spettacolo e Sport.

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

stefano guzzetti

Sound Design e Musica per il Cinema con Stefano Guzzetti

Se sei appassionato di cinema, musica e sound design, non perdere l’opportunità di partecipare al …