Alexa Unica Radio
treno

Il Trenino verde riparte 4 luglio dalla tratta Arbatax-Gairo

Todde, “grandi potenzialità per il rilancio turismo sardo”. Il Trenino verde torna operativo il 4 luglio con la riapertura della tratta ferroviaria Arbatax-Gairo

Un viaggio sopra il trenino verde che inizia tra le barche dei pescatori della stazione di Arbatax, si dirige verso l’interno per poi passare vicino al lago alto del Flumendos. Fino ad arrivare a Gairo Taquisara, dove fa capolino il villaggio fantasma della Gairo Vecchia, spazzato via 70 anni fa da un’alluvione.

Sviluppata in totale per circa 438 chilometri. La linea a scartamento ridotto del Trenino verde consente ai turisti di conoscere borghi e paesaggi unici della Sardegna. Dalle coste all’interno, un viaggio d’altri tempi a bordo di antiche carrozze. La tratta ogliastrina riapre dopo una serie di disguidi legati alla sospensione delle prenotazioni sul sito della rete ferroviaria gestita dall’Arst.
Un trenino che è tesoro della Sardegna. Sottolinea l’assessore ai Trasporti Giorgio Todde. Attraversa territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico della Sardegna. Una gioia per i vacanzieri e ossigeno per l’economia locale:” La Regione punta infatti al rilancio di questa storica rete ferroviaria. “Siamo infatti consapevoli delle sue enormi potenzialità turistiche – conferma l’esponente della Giunta Solinas. In un momento particolarmente critico per il settore ma anche nell’anno proclamaato dal ministro Dario Franceschini Anno del treno turistico”.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della quinta puntata del primo Podcast Sardo …