Alexa Unica Radio
Bitti

Bitti: ceramica artistica in piazza per il Centro del volontariato

Appuntamento alle 12 in via Attilio Deffenu. Insieme al sindaco Ciccolini, saranno presenti volontari delle associazioni cittadine,insieme ai rappresentanti del Centro di servizio di volontariato per festeggiare i suoi primi vent’anni di attività

Il Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale rilancia il suo messaggio di impegno attraverso quaranta ceramiche artistiche. Che verranno collocate nelle piazze di altrettanti centri dell’isola. Martedì 23 giugno appuntamento alle 12 a Bitti in via Attilio Deffenu 69. Saranno presenti volontari delle associazioni del territorio, insieme al sindaco Giuseppe Ciccolini alla referente del Sa.Sol. Point di Bitti del Csv Sardegna Solidale Rina Latu.

Non è più tempo di navigatori solitari. Cambia Rotta. Scegli di essere un volontario!” è il messaggio che campeggia nell’opera, un pannello realizzato da Ceramiche Nioi di Assemini. Quella di Bitti è la diciassettesima ceramica artistica collocata nel centro dei comuni. Dopo quelle già inaugurate a Lanusei, Orosei, Senorbì, Terralba, Villacidro, Alghero, Gonnosfanadiga, Mogoro, Ozieri, Perfugas, Isili, Carbonia, Sinnai, Ittiri, Cagliari e Ghilarza.

L’iniziativa delle ceramiche artistiche fa seguito a due iniziative che hanno segnato la storia della solidarietà in Sardegna. La Carovana del Volontariato promossa nel 2001 e che per quaranta giorni tra i mesi di giugno e luglio attraversò tutti il centro dei comuni della Sardegna, e le Piazze della Solidarietà. Nel 2011 videro Sardegna Solidale “seminare” quaranta semi della solidarietà realizzati dal compianto artista Pinuccio Sciola in altrettanti comuni. Oggi con le ceramiche artistiche Il Csv Sardegna Solidale vuole rinsaldare l’alleanza con i territori e lasciare un segno tangibile dei suoi valori e della sua azione.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

Teatro oltre il teatro: laboratorio teatrale

Il 14 aprile a Cagliari va in scena il laboratorio teatrale “Teatro oltre il teatro” …