Alexa Unica Radio
sella del diavolo

L’Isola che vorrei: gli appuntamenti di giugno

Gli appuntamenti di Giugno con “L’Isola che vorrei”.
A un passo dalle stelle sulla Sella del Diavolo con aperitivo
Venerdì 26 giugno ore 18.30  

I sapori della tradizione dell’isola: laboratorio di culurgiones
Sabato 27 giugno ore 18.00
A un passo dalle stelle sulla Sella del Diavolo con aperitivo
Venerdì 26 giugno ore 18.30

Dopo settimane trascorse a casa, cosa c’è di meglio di una passeggiata all’aria aperta tra i profumi della macchia mediterranea e panorami dell’isola che tolgono il fiato? Ci sono panorami e scorci, che conosciamo da una vita, ma che non abbiamo mai esplorato.

Venerdì 26 giugno, alle ore 18.30, unisciti a noi per conoscere meglio, anche attraverso le sue leggende e la sua storia, la Sella del Diavolo, uno dei luoghi più affascinanti della nostra città.
Passeggeremo tra torri costiere, cisterne di epoca romana e resti del tempio punico di Astarte, lungo un percorso ad anello, senza particolari difficoltà, adatto anche a famiglie con bambini.

Ci muoveremo nel tardo pomeriggio, in modo da approfittare delle ore più fresche della giornata ma, soprattutto, per ammirare i colori del tramonto da uno dei punti panoramici privilegiati della città. E, quando raggiungeremo la sommità, brinderemo insieme allo spuntare delle prime stelle.
Ti consigliamo di portare con te una piccola scorta d’acqua e una torcia. E non dimenticare delle scarpe da trekking o sportive. Il percorso è semplice, ma siamo su un promontorio e la sicurezza è d’obbligo.
La visita guidata è condotta da guide abilitate, iscritte al Registro Regionale della Sardegna.

Appuntamento venerdì 26 giugno alle ore 18.30 presso il piazzale di Calamosca. Durata escursione + aperitivo: 3 ore circa.

L’escursione è a numero chiuso per un numero limitato di partecipanti.

La quota di partecipazione è 10,00 € per gli adulti, 6,00 € per i bambini dai 6 ai 14 anni, gratis per i bambini sotto i 6 anni ed è comprensiva della visita guidata e dell’aperitivo. Prenotazione obbligatoria entro le ore 13.00 di venerdì 26 giugno.

Info

Per info e iscrizioni scrivi a info@isolachevorrei.com

I sapori della tradizione: laboratorio di culurgiones
Sabato 27 giugno ore 18.00

Durante il lockdown abbiamo cucinato come non mai per ingannare il tempo, ma non tutti i nostri esperimenti sono stati un successo. Ora è venuto il momento di metterci alla prova alla grande!
Ritorna l’appuntamento con il laboratorio di pasta, guidato dalla nostra maestra Raffaelangela.

Ci troveremo nello splendido Giardino del Balice, uno spazio privato fiorito e accogliente, in pieno centro città, e sotto la supervisione della nostra maestra pastaia ci divertiremo a impastare semola, acqua e sale e a preparare i culurgiones, i tipici ravioli ogliastrini.

Il corso avrà una durata di circa 3 ore, ti forniremo una postazione, distanziata dalle altre, e disporrai di tutti gli ingredienti e strumenti necessari. Al termine della lezione porterai a casa con te il frutto del tuo lavoro, da condividere subito in famiglia o da conservare in freezer e tirar fuori alla prima buona occasione.

Ci saranno tutti gli ingredienti per divertirti, imparare i segreti per preparare a casa i culurgiones e vivere l’esperienza in totale serenità!

L’appuntamento è per sabato 27 giugno alle ore 18.00 presso il Giardino del Balice.

Il laboratorio è a numero chiuso
per un numero limitato di partecipanti.

La quota di partecipazione è 40,00 euro a persona ed è comprensiva di tutto l’occorrente.

Prenotazioni

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 26 giugno.

Per info e iscrizioni scrivi a info@isolachevorrei.com
o chiamaci ai tel: 328 2761164 – 335 8268596

Linee guida da osservare durante tour e attività:
ogni partecipante dovrà portare con sè una mascherina da indossare all’occorrenza (negli spazi al chiuso o se ci si avvicina per parlare con altre persone non appartenenti allo stesso gruppo familiare); ogni partecipante porterà con sè una confezione di gel igienizzante; occorrerà sempre, ove possibile, mantenere la distanza di 1 mt tra i partecipanti (con eccezione dei nuclei familiari).

Copyright © 2020 Associazione Culturale “L’Isola che vorrei…”, All rights reserved.
Stai ricevendo questa Newsletter in quanto iscritto alla mailing list dell’Associazione Culturale “L’Isola che vorrei…”

Informazioni Legali:

Associazione Culturale “L’Isola che vorrei…”Via Vincenzo Monti, 62, Cagliari, CA, ItaliaCagliari, Sardegna 09128 Italy Add us to your address book

Voglio cancellarmi dalla mailing list   Voglio modificare le mie preferenze di iscrizione

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

“Giai fiat ora”, lo spettacolo in programma a Su Tzìrculu

Lo spettacolo “Giai fiat ora” è previsto per il 28 dicembre nei locali del circolo …