Alexa Unica Radio
accademia casa puddu

FOODSS – Cibo, Imprenditorialità e occupazione

Si concluderà martedì 23 giugno in diretta Facebook il progetto “FOODSS – Cibo, Imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna”

Martedì 23 giugno, in diretta streaming alle 10,45, il seminario di chiusura del progetto promosso da ASPAL e realizzato dall’Accademia Casa Puddu.  Un lavoro intenso, durato dieci mesi, che ha permesso a 15 aziende sarde, eccellenze del settore agroalimentare, di aprirsi a nuovi mercati nel continente asiatico. Ha permesso anche a 10 giovani sardi di portare a termine un percorso di formazione finalizzato a nuove opportunità di lavoro.  

Si concluderà martedì 23 giugno con un seminario in diretta Facebook alle 10,45 sulle pagine social Aspal, Accademia Casa Puddu e Foodss. Il progetto si chiama: “FOODSS – Cibo, Imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna”. È nato per volontà dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive per il Lavoro (ASPAL) nell’ambito delle attività previste dal Programma Regionale Triennale per l’Internazionalizzazione e attrazione di investimenti delle imprese 2017 -2020 dell’Assessorato della Programmazione – Centro Regionale di Programmazione della Regione e realizzato dall’Accademia Casa Puddu.

Programma dell’incontro

Nell’incontro del corso, verranno presentati i risultati ottenuti nelle diverse fasi del progetto. Sarà moderato da Gianfranco Massa, presidente dell’Accademia Casa Puddu.

Innanzitutto, si aprirà con l’intervento del Direttore Generale dell’ASPAL, Massimo Temussi. Illustrerà il ruolo dell’ASPAL nelle politiche attive del lavoro in campo locale e internazionale.
A seguire, dopo un breve video sulle attività di formazione del progetto FOODSS, due allievi, Marco Mulas e Roberta Amadori racconteranno le loro esperienze.
Successivamente, alle 11,15, Luca Spissu, dirigente esecutore del contratto ASPAL, ripercorrerà le diverse fasi del progetto FOODSS.
Dopodiché alle 11,25 i saluti video registrati di alcuni partner coreani del progetto.  
Alle 11,30, Alessandra Argiolas, Responsabile marketing di Argiolas Formaggi e Valeria Pilloni, Amministratore delegato della cantine Su Entu porteranno la loro testimonianza diretta. A loro il compito di esporre il punto di vista delle imprese partecipanti.

Penultimo, un altro breve video sulle attività di progetto tenutesi in Corea. In conclusione, alle 11,50, , l’intervento di Gianluca Cadeddu, coordinatore del Gruppo di cooperazione territoriale e attrazione investimenti del Centro Regionale di Programmazione. Parlerà del ruolo della Regione nei processi di attrazione di investimenti e di internazionalizzazione.

About Naika

Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

Controlla anche

waste dustbin 5074092 1920

Spreco Nella pattumiera degli italiani 529 gr di cibo

Perdita di cibo Lo spreco alimentare è il fenomeno della perdita di cibo ancora commestibile che si ha lungo …