postino Poste Italiane consegna mascherine esame maturità

Esame di maturità: Poste Italiane consegna le mascherine

Sardegna: mascherine consegnate a studenti e docenti per l’esame di maturità 2020. Coinvolti 108 istituti scolastici del territorio regionale

Poste Italiane ha consegnato per conto della Protezione Civile a 108 Istituti scolastici della Sardegna i dispositivi di protezione individuale per gli studenti e i docenti in vista dell’esame orale di maturità.

Molti gli istituti superiori coinvolti. Per quanto riguarda il centro sud: il Liceo Classico “Dettori” ed il Liceo Scientifico “Pacinotti” a Cagliari e l’Istituto Tecnico “Mossa” a Oristano. Invece al centro nord: il Liceo Classico “Asproni” a Nuoro, gli Istituti Alberghieri ad Alghero e Arzachena. Coinvolto anche il Liceo Artistico “Fabrizio De Andrè” a Tempio. Il totale è di oltre 3.600 scuole in tutta Italia, dove l’esame di maturità potrà svolgersi in totale sicurezza.

In Sardegna Poste Italiane, attraverso il network della società del gruppo SDA Express Courier. Ha infatti consegnato oltre 61mila mascherine, tutte recapitate direttamente a scuola in tempo per sostenere gli esami. L’Azienda, grazie alla capillarità della propria rete logistica, ha provveduto alle attività di trasporto, stoccaggio e distribuzione dei dispositivi sanitari acquistati dalla struttura commissariale per la gestione dell’emergenza covid19.

Una macchina imponente che nella prima fase, quella del rifornimento degli Hub logistici, ha utilizzato varie tipologie di trasporto. In primis, sono stati utilizzati quello via gomma, grazie alla collaborazione con la società Sennder, e via aerea, grazie alla società del gruppo Poste Air. Poste Italiane, prima della consegna agli studenti, ai docenti e al personale di segreteria, ha provveduto, grazie anche a soluzioni altamente tecnologiche, al controllo della conformità delle mascherine e alla verifica del corretto imballaggio ed etichettatura delle confezioni.

La consegna delle mascherine da parte di Poste Italiane, si è verificata non solo in Sardegna, ma in gran parte delle province sparse per il territorio italiano. Questo per garantire a studenti, docenti, e personale scolastico, degli esami di maturità in sicurezza.

About Naika

Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

L’Esercito al Job Day Sardegna: nuove opportunità per i giovani

L’Esercito parteciperà al Job Day Sardegna 2024, iniziativa che partirà l’8 febbraio e si concluderà …