Alexa Unica Radio
Test d'ingresso

Scuola estiva: aperte le iscrizioni di preparazione ai test

Quattrocentocinquanta gli studenti delle scuole superiori che faranno le domande

 

Al via gli esami di maturità e per i maturandi, ma anche per gli studenti del quarto anno delle superiori, torna la possibilità di prepararsi meglio ai test d’ingresso della Facoltà di Medicina e Chirurgia grazie alla Scuola estiva

Sono quattrocentocinquanta gli studenti delle scuole superiori che faranno le domande di preparazione ai test, affinché possano avere l’approccio giusto per poterli affrontare.

Scuola estiva: le domande scadranno il 28 giugno

Fino al 28 giugno ci sarà la possibilità di iscriversi alla Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia, organizzata dall’ Università degli Studi di Cagliari.

La Scuola si svolgerà in versione Covid-19, online, attraverso le piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams” che consentiranno lo svolgimento delle lezioni e le simulazioni dei test.

Agli studenti saranno fornite le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche.

Inoltre, saranno forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l’altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento delle prove.

Questo dovrebbe permettere, a settembre, ai neo-diplomati di superare i test e di avere l’opportunità di dedicarsi agli studi universitari prescelti.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

colombo d0 1

Intervista al professor Luciano Colombo

Get Widget Oggi abbiamo parlato al telefono con prof. Luciano Colombo, prorettore alla ricerca dell’Università di …