Unica Radio Skill Alexa
Canzone

“Milano non sente” nuovo video e nuovo singolo di OK BA

“Milano non sente”, fuori il 26 giugno 2020. Nuovo singolo e nuovo video in uscita per OK BÀ, progetto in musica e parole firmato da Pasquale Demis Posadinu e Alberto Atzori

Milano non sente” non è una canzone sul lockdown. È una canzone che, in pieno lockdown, ha trovato sentimento forza e spazio per raccontare una storia di libertà. L’amore. Il sentirsi liberi, anche in piena solitudine.

Note e frasi viaggiano spedite sul ritmo che accompagna Milano non sente, una proposta in linea con il mood OK BÀ, idea made in Sardegna che si prepara ad allargare i suoi orizzonti al panorama nazionale che porterà Pasquale Demis Posadinu e Alberto Atzori oltre Tirreno, per dare nuova veste – produzione – al progetto.

Due persone si conoscono a distanza. C’è la pandemia. Stanno a casa. Non si vedono mai. Si raccontano solo attraverso la voce. Non sanno quando e se mai riusciranno a vedersi. Tutto è fermo, immobile e sospeso, ma qualcosa di bello nasce e trova luce fra la paura e l’angoscia che dominano il presente e rendono incerto il futuro.

Condivisione e distanze sembrano impossibile da attuare e superare, ma si trasformano in concetti superabili. Anche quando oltre al mare – leitmotive – c’è qualcosa di grave e grande e tendenzialmente insuperabile che impedisce il contatto. Contatto che si stabilisce a prescindere, e si rafforza alimentato dal desiderio e dalla voglia di superare l’ostacolo ed il tempo.

La narrazione scorre dolce lungo immagini ancorate alla realtà, esperienza e sentito sono spesso comuni denominatori che attraggono e coinvolgono. Con la libertà a permeare il tutto. Con il mare e l’estate, sullo sfondo.

Canali Social

Il 26 giugno 2020 sui canali social di OK BÀ uscirà anche il video ufficiale di Milano non sente – una sorta di breve road movie realizzato da Alessandro Tanca, con Giulia Cherosu nel ruolo della protagonista -. Le parole prenderanno anche forma di immagini, pronte a prendere direzioni diverse in base alle reazioni emozionali suscitate in chi ascolta e guarda. Una ragazza fugge dall’isolamento. È sola, nessuno intorno. Solo lei e la sua voglia di libertà. Chi cerca? Cosa cerca? Dove sta andando?

Pasquale Demis Posadinu è padre e cantautore, artista con oltre 10 anni di palchi vissuti da frontman dei Primochef del Cosmo e un fortunato album solista alle spalle. Alberto Atzori è un giovane musicista che ha coltivato una passione poi sbocciata nell’esperienza della band “Il Giardino” prima di scoprire la sua forza da solista e una spiccata propensione al ruolo di producer. Testi e voce sono di Pasquale Demis Posadinu, arrangiamenti e produzione di Alberto Atzori.




About Marco Vacca

Marco Vacca
Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

miriam masala

Miriam Masala- La parte migliore di me

Dal 6 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming …