sviluppo e scuola

Educazione alla sostenibilità, webinar con Hubert Mansion

Il 18 giugno un webinar con Hubert Mansion dell’Université dans la Nature

Nell’ambito dell’iniziativa “SOS Didattica a distanza”l’Unità nazionale eTwinning organizza giovedì 18 giugno alle 15 il webinar “Riconnettere le scuole alla natura: basi scientifiche, esperienze e formazione per coltivare benessere, attenzione e motivazione”, indirizzato a docenti e dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado (con priorità agli insegnanti registrati alla piattaforma eTwinning).

L’incontro sarà tenuto da Hubert Mansion, fondatore della Université dans la Nature, centro di ricerca canadese con base a Montreal i cui programmi di formazione fanno tesoro dell’impatto della natura su vari aspetti della vita (attenzione, stress, obesità, risultati scolastici, impulsività, motivazione ecc.). Con lui prenderanno parte all’evento online le ricercatrici Indire Maria Chiara Pettenati e Isabel de Maurissens.

Il webinar è da inquadrare nella più ampia tematica dell’educazione allo sviluppo sostenibile, in particolare per quanto riguarda il Goal 4 (istruzione di qualità), Goal 3 (benessere e salute), Goal 11 (città e comunità sostenibile), Goal 15 (partnership per gli obiettivi) e Goal 17 (Vita sulla terra) di Agenda 2030.

L’incontro avrà una durata di circa due ore (inclusa una sessione di domande che saranno tradotte simultaneamente) e rilascerà attestato di partecipazione. Per partecipare è necessario registrarsi online.

I posti a disposizione sono 200 e vengono assegnati a partire da 30 minuti prima dell’evento

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Plastica in acqua e cibo, ingeriamo una carta di credito a settimana

Plastica in acqua e cibo, allarme dai ricercatori: “Esposizione acuta e cronica a particelle polistirene …