Alexa Unica Radio
Isole che parlano Palau

“Isole che parlano”, il festival a Palau da 7 a 13 settembre

Confermata la XXIV edizione del Festival Internazionale di Palau che si svolgerà dal 7 al 13 settembre prossimi.

Il Festival internazionale “Isole che Parlano” non si ferma. L’Associazione Sarditudine, in attesa di definire e svelare il programma, annuncia la data della 24° edizione, dal 7 al 13 settembre. Fulcro della manifestazione è Palau, ambita meta turistica della costa settentrionale della Sardegna. Una settimana di musica tra fari, calette, fortezze e rocce granitiche, tombe dei giganti e chiesette campestri, ma anche fotografia. A fare da cornice all’evento una mostra monografica dedicata ogni anno a un grande fotografo contemporaneo e laboratori per bambini e ragazzi.

“Siamo consapevoli delle difficoltà, ma pensiamo che sia importante dare un segnale di ripresa per affermare la cultura tra i bisogni primari e sostenere un settore che rappresenta un fiore all’occhiello per la Sardegna – spiegano i direttori artistici Paolo e Nanni Angeli – ovviamente tutto verrà realizzato nel completo rispetto delle normative, ma siamo convinti che gli artisti e gli scenari naturali che da sempre accolgono il Festival sapranno ancora una volta trasmettere quelle atmosfere uniche che, dal 1996, si vivono a Isole che Parlano”.  

L’organizzazione

L’Associazione Sarditudine, dal 1996, crea, dirige e cura la realizzazione e la gestione del Festival Internazionale di musica teatro e arti visive “Isole che Parlano”. Il Festival si caratterizza da subito per un originale ed avvincente connubio. E’ uno tra i primi festival in Sardegna a valutare organicamente la relazione tra le espressioni delle avanguardie metropolitane e la cultura autoctona sarda, traslando questi aspetti nella multidisciplinarietà, collocandosi tra i codici dei generi e l’incodificato utopico dei movimenti artistici anglosassoni e newyorkesi.

Oggi “Isole che Parlano” conta su uno Staff specializzato di una cinquantina di persone. Un gruppo animato dallo spirito di vivida collaborazione che da 21 edizioni da vita a questo progetto viene diretto dai fratelli Angeli e condiviso collettivamente.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sesta edizione del festival internazionale “Note senza tempo”

La magia della musica antica rivive nella sesta edizione del festival internazionale Note senza tempo …