Janas
Estate 2020

Estate 2020: per gli italiani vacanze salutari e all’aria aperta

Sardegna e Puglia le regioni italiane più attive sul fronte del turismo

 

L’estate 2020 partirà all’insegna delle vacanze salutari all’aria aperta, questa è la strada da percorrere per non rinunciare ad un po’ di relax con l’avvento del Covid.

Le mete privilegiate dagli italiani, per l’estate 2020, sono i luoghi immersi nel verde, con la possibilità di praticare attività all’aria aperta adatte a tutti, grandi e piccini. Quella del campeggio non è più una scelta esclusiva degli sportivi, ma di tutti.

Dato che emerge grazie ad un’indagine dell’ Osservatorio sul turismo open air, firmato da Human Company, gruppo fiorentino leader nel settore del turismo outdoor, in collaborazione con l’Istituto Piepoli

La Sardegna e la Puglia sono le regioni italiane più attive sul fronte turismo.

Marketing01 (Agenzia turistica italiana), si è messa a disposizione delle amministrazioni regionali per contribuire al rilancio del turismo e le prime che hanno risposto in maniera affermativa, si legge in una nota dell’agenzia turistica, sono proprio Puglia e Sardegna.

Estate 2020 in Sardegna

In particolare, in Sardegna, uno dei luoghi più ricercati è la spiaggia della Pelosa di Stintino (Sassari) che accoglierà circa millecinquecento persone al giorno su prenotazione, inoltre, è già attiva l’app per prenotare il proprio posto a Cala Goloritzé, nel Golfo di Orosei

I turisti potranno prendere in considerazione anche pacchetti viaggio che garantiscono una vacanza sicura in terra sarda.

Sono oltre centoquaranta le strutture ricettive e operatori di filiera sardi che hanno sottoscritto un accordo con il quale si impegnano ad adottare particolari standard di sicurezza a garanzia dei propri ospiti, il progetto si chiama “Sardegna Isola Sicura“.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia
Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

V-art festival: a “L’uomo del mercato” il premio Labor

Il comitato del 25° Festival Internazionale Immagine d’Autore ha scelto il lavoro di Paola Cireddu, …