Alexa Unica Radio
luca pizzuto

Dibattito online: “Emergenza sanitaria e crisi economica”

Segretario Regionale Luca Pizzuto: “Occasione per dibattere e confrontarsi sulla ripartenza economica e sociale”. Streaming: 15 giugno ore 17

Lunedì 15 giugno dalle ore 17 Art.1 Sardegna organizza un dibattito online dal titolo: “Covid 19. Dall’emergenza sanitaria alla crisi economica: analisi, idee, confronti e alternative per il rilancio”.

Luca Pizzuto, il Segretario Regionale, ha commentato: “Sarà l’occasione per dibattere e confrontarsi sulla necessaria ripartenza economica e sociale, sia sul piano nazionale che su quello regionale. Pertanto, riteniamo sia urgente e improrogabile, come area progressista, democratica e di sinistra, interrogarci e provare a suggerire delle risposte. Vogliamo dare voce alle preoccupazioni che da più parti arrivano per i ritardi e l’incertezza delle azioni tuttora in campo”.

Si tratta di un ricco programma di interventi programmati e qualificati. Gli interventi sono portati avanti da figure competenti. Queste, sono provenienti dal mondo delle imprese, del lavoro, del sindacato, degli Enti locali e della politica. Anche l’ex Assessore Regionale Giuseppe Dessena precisa: “Nelle nostre intenzioni c’e il confronto e l’apertura verso tutti gli attori che dovranno necessariamente confrontarsi con le sfide che affronteremo nei prossimi mesi. In questo quadro, riteniamo essenziali dare ascolto alle comunità, ragionando in primis con gli amministratori locali”.

Il programma:

In apertura la relazione introduttiva a cura di Vincenzo Visco, ex Ministro dell’ Economia e Presidente della Associazione NENS. Inquadrerà la situazione economica nazionale ed europea e delineerà prospettive future e obiettivi di medio e lungo periodo.
A seguire, la relazione introduttiva a cura di Paola Casula, Sindaca di Guasila e due esperienze da settori in crisi: Giuliana Farris – coordinamento Nidi d’Infanzia Vincenzo de Rosa- rappresentante imprese dello Spettacolo.

Interventi programmati di: Stefania Piras Sindaca di Oniferi e Presidente Unione dei Comuni, Claudio Atzori Presidente Legacoop, Marco Medda Presidente Provinciale Confesercenti, Simone Cualbu Coldiretti, Francesco Porcu Segretario regionale CNA, Eugenio Lai Consigliere Regionale ART.1. Inoltre: Emiliano Deiana Presidente Anci Sardegna, Tore Cherchi ex Parlamentare, Michele Carrus Segretario CGIL.
A seguire e in conclusione, il dibattito a cura di Giuseppe Dessena ex Assessore Regionale alla Cultura, coordina Marco Corrias.

Il dibattito é organizzato sulla piattaforma Zoom e trasmesso in diretta Facebook sulla pagina di Articolo Uno – Sardegna. 

Chi è “Articolo Uno”?


“Siamo donne e uomini che hanno fatto dell’Articolo 1 della nostra Costituzione repubblicana il proprio simbolo: “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”. Lo abbiamo fatto perché pensiamo che solo rimettendo al centro della nostra azione politica quotidiana la dignità e la qualità del lavoro potremo recuperare il filo spezzato con una parte importante di popolo di centrosinistra che in questi anni ha scelto altre strade.” Il segretario nazionale è Roberto Speranza

About Naika

Studio beni culturali e spettacolo, nata e cresciuta in Sardegna ma attualmente abito a Roma. Le mie più grandi passioni sono la recitazione, la musica e gli animali. Mi piace tanto viaggiare, vedere e imparare cose nuove.

Controlla anche

Luca Mercalli climatologo 1

Mondo Eco: Luca Mercalli presenta il libro “Salire in montagna”

L’incontro avverrà in streaming domenica alle 18 sulla pagina facebook de Il crogiuolo Mondo Eco …