Alexa Unica Radio
Presidente Sogaer

Aeroporto Cagliari, una donna alla guida della Sogaer

Prima donna alla guida della società di gestione dell’aeroporto di Cagliari: si chiama Monica Pilloni ed è il nuovo presidente della Sogaer

È Monica Pilloni la nuova presidentessa della Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Lo ha deciso l’assemblea dei soci che si è riunita questa mattina. Prende il posto di Gabor Pinna, che lascia la società dopo aver svolto il ruolo di consigliere di amministrazione e vicepresidente dal 2015 ad oggi. Si tratta della prima donna alla guida della Sogaer – e uno dei pochi casi in Italia nelle società che gestiscono gli scali aerei.

De Pascale ha ringraziato l’ex presidente per il lavoro svolto. Sotto la guida di un manager esperto come Pinna, l’Aeroporto ha vissuto anni di forte crescita e sviluppo del traffico, nel principale aeroporto sardo. Ma questi sono stati anche anni di grandi novità strutturali, ma anche di investimenti strategici che hanno migliorato l’aeroporto. Queste sono le solide basi sulle quali Monica Pilloni, potrà trovare un buon supporto per far ripartire la struttura. In seguito a uno dei periodi più bui della storia dell’economia e del trasporto aereo”.

Le parole della nuova presidentessa

“Mi accingo ad iniziare il mandato, dopo l’esperienza maturata come consigliera nel Cda precedente, con la chiara consapevolezza che dovremo impegnarci al massimo per ricominciare un cammino di crescita bruscamente interrotto dall’avvento della pandemia. Intravediamo i primi spiragli di ripartenza ed è necessario concentrare tutte le nostre energie per farlo nel migliore dei modi, cercando di salvare una stagione estiva che parte fortemente compromessa. Soprattutto pianificando e sviluppando progettualità nuove per il futuro, non rinunciando al nostro compito di stimolo e volano dell’economia locale e di una delle sue principali componenti, il turismo.”

Il cda è formato da cinque membri con competenze nel trasporto aereo, nei servizi o nella gestione di aziende di grandi dimensioni. Oltre al neopresidente appena citato, Renato Branca è l’attuale amministratore delegato e indicato dall’assemblea per il rinnovo dell’incarico che gli verrà dato durante il prossimo cda, in virtù della sua lunga esperienza nel settore del trasporto aereo. Confermata anche Barbara Manca, entrano a far parte del consiglio Luca Saba, direttore di Coldiretti Sardegna, e Marino Piga.

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

1 antonio brundu studenti docenti

Al liceo artistico di Cagliari la testimonianza di Antonio Brundu

“La guerra porta solo morte e distruzione”. All’assemblea del liceo artistico di Cagliari la testimonianza …