Janas
mostra on line 4 luglio

In My Town: la mostra online dal 4 giugno

Al via il progetto onine “In My Town”, viaggio tra le città post-lockdown

Dal 4 giungo, il progetto e mostra online “In my town è il pretesto per una riflessione sul paesaggio urbano, per uno sguardo dell’artista sulla città di appartenenza. Che questa città sia di nascita e di adozione, l’obiettivo è di svelarne l’anima, la forza più estrema del territorio.

È in questo periodo particolare, quando finalmente vediamo la luce in fondo al tunnel del lockdown che le città appaiono trasformate.

Mostra "In My Town";

Muovendo dai caratteri che contraddistinguono un luogo, l’obiettivo prefissato è quello di restituire il fascino immutato della nostra terra. A tal proposito, sono stati coinvolti venti artisti. La riscoperta del luogo di appartenenza, per indagarne l’identità storica, estetica e culturale è posto come punto di arrivo.

Un viaggio da nord a sud fino alle isole, una sorta di Grand Tour come chiave di lettura del nostro territorio. E per dare maggior spazio ad ognuno degli artisti e al loro luogo deputato si è pensato ad percorso work in progress. In un arco di circa tre mesi, gli artisti si avvicenderanno presentando un autore a settimana, finalizzato al compimento dell’intera mostra.

Si tratta di una nuova iniziativa online, per mostrarci in questi tempi difficili e di incertezza, quello che abbiamo sempre avuto sotto ai nostri occhi. Forse, questa volta, sotto una luce diversa.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

studenti

Scuola: Webinar sull’autovalutazione negli apprendimenti di base

Il webinar organizzato dal Movimento delle Avanguardie Educative per venerdì 7 maggio, approfondisce il tema dell’autovalutazione …