logo centenario cagliari calcio

#SkyCagliari100: domani su Sky il centenario del Cagliari Calcio

Domani, sabato 30 maggio, su Sky Sport Serie A andrà in onda una programmazione speciale #SkyCagliari100 dedicata ai colori rossoblù

Sky tv dedica al Cagliari Calcio una puntata speciale per celebrare il centenario della nascita della squadra di serie A. Tanti gli approfondimenti e gli speciali a cura della redazione di Sky Sport per ripercorrere gli accadimenti e i personaggi che hanno scritto le pagine più belle della storia del club sardo. Dai “Racconti” di Federico Buffa su Gigi Riva ai “Signori del Calcio” dedicato a Gianfranco Zola, passando per le immagini dello storico Scudetto del 1970 (nell’anno del cinquantesimo anniversario) e le storie di altri capitani indimenticabili come Daniele Conti e Davide Astori.

sky programmazione

Sempre domani, su Sky Sport 24, alle 16.30 ci sarà un’edizione speciale con in studio Giorgio Porrà e in collegamento Veronica Baldaccini, Gianfranco Zola e Gianfranco Matteoli.

Daniele Conti e Andrea Cossu raccontano la squadra. “Col passare del tempo ho sempre più amato questa città, questa gente – dice l’ex capitano, attuale coordinatore tecnico della Primavera. Il Cagliari mi ha dato una serie incredibile di emozioni. Da quando sono arrivato ho ricevuto una serie di richieste importanti alle quali ho faticato a dire di no. La mia volontà era dare l’anima per questa maglia finché fossi stato in grado di farlo”.

“100 anni sono un traguardo importante per una Società, per tutti i tifosi e ci metto anche i giocatori – queste le parole di Andrea – Mi sento onorato di aver potuto contribuire a scrivere un piccolo capitolo della storia di questo club. Non è sbagliato dire che il Cagliari sia il portabandiera del calcio in Sardegna”.

Ricco il capitolo dedicato al passato. Spazio alle rievocazioni del Cagliari di Tiddia di fine anni ’70 e quello del ciclo di Ranieri, dal 1988 al 1991. Inoltre, il ricordo della fantastica avventura in Coppa UEFA nel 1993-94, con una gustosa testimonianza di Matteo Villa.

About Redazione

Special Cup Intesa Sanpaolo all’Unipol Domus

Sabato 23 marzo all’Unipol Domus appuntamento con la “Special Cup – Intesa Sanpaolo”, il torneo …