Alexa Unica Radio
Drive-in

Drive-In: la rinascita in Sardegna, parte da Norbello

La prima proiezione sarà un gallo di Agatha Christie: “Assassinio sul Nilo”

 

Parte da Norbello, comune che si trova a circa trentacinque chilometri da Oristano, la rinascita in Sardegna del Drive-in. Sarà il debutto in Sardegna, ma anche tra le primissime esperienze in Italia.

Il sindaco Matteo Manca ha organizzato nel campo sportivo la prima proiezione del Drive-in con circa trenta posti auto, è prevista la prenotazione gratuita.

“L’idea nasce per stimolare la ripartenza della cultura, da sempre importantissima a Norbello, e dare una mano alle attività economiche entrate in crisi a causa del coronavirus – racconta all’Ansa il sindaco -, Seguendo quanto successo in altre nazioni, abbiamo pensato di organizzare un Drive-In e di coinvolgere anche gli esercizi pubblici”.

La prima proiezione sarà un classico, un film del 1978 tratto da un romanzo di Agatha Christie, per tenere incollati ai sedili delle auto, grandi e piccoli. Un giallo, “Assassinio sul Nilo“.

Trama

Una giovane miliardaria e suo marito sono in viaggio di nozze su un battello a ruote che risale il Nilo. Sull’imbarcazione si trovano anche uno zio della donna, interessato al suo patrimonio, una scrittrice con cui la possidente ha in corso una causa per diffamazione, una vecchia signora con la propria dama di compagnia, un giovane di idee rivoluzionarie e, infine, il famoso investigatore Hercule Poirot. Il marito della giovane miliardaria era già fidanzato con Jacqueline De Bellefort, la migliore amica della novella sposa. La coppia è perseguitata in maniera ossessiva da Jacqueline, intenzionata a rovinare la loro luna di miele per vendicarsi con ogni possibile azione di disturbo. 

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della …