Alexa Unica Radio
impresa is mirionis

Enterprise Competiton: concluse le tre giornate formative

L’obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare i partecipanti sul “mindset imprenditoriale” e fornire conoscenze e strumenti operativi per consolidare e scalare il business

 

Enterprise Competition, conclusa la fase finale della competizione imprenditoriale prevista dall’Iti Cagliari Is Mirrionis.

Enterprise Competition, lo scopo è quello di individuare le migliori idee imprenditoriali nel quartiere del capoluogo sardo

La competizione consta di tre giornate formative finalizzate a individuare le migliori idee imprenditoriali nel quartiere del capoluogo sardo, nel complesso hanno partecipato dodici aspiranti imprenditori.

Enterprise Competition , nella sua fase finale, ha visto la presentazione delle idee davanti a una giuria qualificata, che ha avuto il compito di dare dei suggerimenti su come meglio realizzare il proprio progetto.  Tutti i progetti sono passati attraverso sei moduli legati alla sperimentazione sul mercato delle idee proposte.

L’obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare i partecipanti sul “mindset imprenditoriale” e fornire conoscenze e strumenti operativi per consolidare e scalare il business.

Al termine, i partecipanti potranno ottenere il supporto finanziario per l’avvio e lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale, finanziato con i fondi del Por Fesr 2014 – 2020 (documento tecnico atto alla realizzazione di interventi per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nella nostra isola).


L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Cagliari e finanziata con Por Fesr 2014-2020, intende promuovere azioni innovative e sperimentali, mirate a diffondere e promuovere la cultura d’impresa votata all’ innovazione, far emergere capacità tecnico-professionali dei cittadini di Cagliari e del quartiere, sostenere lo sviluppo tecnologico e la cultura digitale e creare spazi di sperimentazione per giovani aspiranti imprenditori attraverso un percorso articolato.

I destinatari sono disoccupati o inoccupati residenti nel comune di Cagliari, in possesso di un’idea o che intendono avvicinarsi al mondo dell’imprenditoria.

Durante questa fase, grazie alla presenza di qualificati tutor, si scoprirà quali idee sono valide e realizzabili, impostandone concretamente la prima realizzazione.

L’attività è realizzata attraverso una piattaforma ad hoc che nella fase smart, è il riferimento dei candidati e dell’intero percorso.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Intervista ad Emanuela Ledda

La Cofondatrice della Stemaplast ai Microfoni di UnicaRadio per parlare del premio riconosciuto all’azienda da …