Alexa Unica Radio
CTM bus in strada

Servizio CTM Cagliari: da domani il potenziamento

Ripartenza anche del servizio pullman CTM, da domani il potenziamento

Arriva una buona notizia per coloro che per spostarsi contano sui servizi pullman della CTM. Da domani, giovedì 28 maggio il servizio subirà un potenziamento di un ulteriore 15%.

A seguito dell’autorizzazione dell’Assessorato Regionale dei Trasporti CTM infatti, dal 28 maggio la flotta CTM di pullman attivi dall’attuale 60% passa al 75% rispetto a quanto offerto all’inizio della pandemia.

Si tratta di un deciso passo avanti dopo le severe limitazioni al servizio indotte dalla Fase 1 contro l’emergenza COVID-19.

CTM Cagliari potenzia il servizio del 15% venendo incontro alle richieste dell'utenza.
CTM Cagliari potenzia il servizio del 15% venendo incontro alle richieste dell’utenza

Tutte le corse, tranne quelle che servono gli Ospedali, viaggeranno fino alle 21.30. A grande richiesta da parte degli utenti viene riattivata la linea 19 (Assemini – Quartu Sant’Elena) dal lunedì al sabato con frequenza ogni 30 minuti.  Il sabato l’orario dei trasporti è stato prolungato, come gli altri giorni, con l’ultima partenza da S. Lucia alle 20.00 e da piazza IV novembre alle 19.25.

Viene riattivata la linea QSB (Deliperi – IV Novembre Quartu S.E.) dal lunedì al sabato con gli orari invernali. Vengono potenziate le corse delle linee PF e PQ introducendo corse aggiuntive e la linea PF riprende il percorso fino a via Liri.

In funzione del  monitoraggio giornaliero saranno inoltre potenziate le linee che dovessero presentare criticità. I percorsi e gli orari saranno disponibili su  www.ctmcagliari, su Busfinder e al numero verde 800.078.870, attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18.30.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …