Virus Covid-19

Webinar: Misure per il contrasto ed il contenimento del Covid-19

In modalità e-learning il corso informativo Misure per il contrasto e il contenimento della diffusione della Covid-19 negli ambienti di lavoro.

Il corso tiene conto degli obblighi di legge pubblicati con DPCM il 17 Maggio 2020 e le ultime evidenze scientifiche pubblicate sulla riviste internazionali.
L’ultimo DPCM del 17 Maggio 2020 prevede “..a decorrere dal 18 maggio 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, la realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione…” e richiede come requisito che: “Tutto il personale, sia professionale che volontario, deve essere formato sui temi della prevenzione di COVID-19. Il corso soddisfa questo requisito, permettendo la ripresa delle attività del settore.

Appuntamento online il 1 giugno 2020

Lunedì 1 Giugno 2020 p.v. con inizio alle ore 09:00 e conclusione alle 13:00 (durata quattro ore) in modalità e-learning, ovvero collegandosi online, su internet si terrà il Corso: Misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione della Covid-19 negli ambienti di lavoro – Gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19.

L’ultimo DPCM del 17 Maggio 2020 prevede “..a decorrere dal 18 maggio 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di attività organizzate per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione, nel contesto di parchi e giardini, anche attraverso sperimentazioni innovative nell’orizzonte dell’outdoor education;…. a decorrere dal mese di giugno 2020 e per il periodo estivo, alla realizzazione di progetti di attività ludico-ricreative – i centri estivi – per bambini di età superiore ai 3 anni ed adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione….”. Tra i requisiti richiesti per i progetti, viene scritto: “Tutto il personale, sia professionale che volontario, deve essere formato sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure d’igiene e sanificazione.

Docente: Dott. Sergio Rassu, già Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d’Urgenza del Presidio Ospedaliero di Sassari.

Info ed iscrizioni: Online Courses | Corsi OnLine – RAHP;

About Redazione

Social fame: la presentazione del libro a Cagliari

Social Fame: Adolescenza, social media e disturbi alimentari il libro di Laura Dalla Ragione e …