FESTIVAL FIND 42
auditorium conservatorio

“Caleidoscopi musicali” , domani il secondo appuntamento

Tra i maggiori relatori: Roberto Caterina, Paolo Cerlati, Veronica Maccioni e Ottavio Farci e Enrico Strobino

 

Caleidoscopi musicali” è una manifestazione, che ha come scopo quello di creare occasioni di riflessione, sulle possibilità di carriera, offerte dopo gli studi in Conservatorio.

Caleidoscopi musicali: educazione musicale e musicoterapia a confronto

Il Conservatorio di Cagliari ha organizzato una serie di incontri che porteranno un confronto tra l’educazione musicale e la musicoterapia nel corso della manifestazione.

Nello specifico, l’appuntamento di domani, è intitolato “Processi comunicativi tra musica, musicoterapia ed educazione musicale” e avrà luogo sulla piattaforma online Zoom.

A “Caleidoscopi musicali” i relatori saranno alcuni tra i maggiori esperti in Italia delle discipline sopra citate, come : Roberto Caterina, docente di Psicologia della percezione, della musica, e della comunicazione nell’Università di Bologna e autore di numerosi articoli e saggi sulla comunicazione delle emozioni nell’esecuzione musicale e nella musicoterapia; Paolo Cerlati, direttore del Biennio di specializzazione di musicoterapia in oncologia e nelle cure palliative della Fondazione Edo ed Elvo Tempia e dell’ Associazione Echo Art,  Veronica Maccioni e Ottavio Farci, musicisti e musicoterapeuti e Enrico Strobino, formatore e docente nel Centro Studi Maurizio di Benedetto di Lecco.

Durante gli incontri sarà possibile partecipare attivamente con domande e considerazioni attraverso la chat del meeting.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia, giornalista pubblicista, nata a Sassari, vive a Cagliari dalla quinta elementare, presenta un diploma di liceo scientifico e una laurea triennale in filosofia. Collabora da cinque anni con Unica Radio.

Controlla anche

Franco Oppo Kassel

Due giornate in ricordo di Francesco Oppo

Iniziativa organizzata in accordo con il Conservatorio di Cagliari e l’Istituto per la Musica della …