Alexa Unica Radio
simbolo pace

MAGGIO DI PACE 2020 – EVENTO PUBBLICO

Maggio di Pace

Il Comitato Riconversione Rwm nato a maggio del 2017 e propone quest’anno il quarto appuntamento del “Maggio di Pace”, in versione online, sul web.

Tre giovedì di maggio (14, 21, 28), dalle 18:00 alle 19:00, saranno dedicati ad affrontare i temi: pace, disarmo, sviluppo sostenibile e riconversione. Ci saranno anche alcuni protagonisti impegnati a livello nazionale e internazionale nella promozione della pace e della solidarietà tra i popoli.

I tre eventi saranno trasmessi in diretta sul nostro canale YouTube: www.youtube.com/c/ComitatoRiconversioneRwmIglesias e sulle pagine Facebook: Comitato Riconversione Rwm e Economia Disarmata.

Qual è la situazione nello Yemen e in altri teatri di guerra in Medio Oriente? Il Governo Italiano risponderà all’appello del Segretario Generale dell’Onu sul “Cessate il fuoco globale”?
Verrà rinnovato il blocco della vendita delle armi all’Arabia Saudita?

La Rheinmetall, che controlla la RWM Italia Spa, con stabilimenti a Ghedi (BS) e Domusnovas-Iglesias (SU), potrà passare alla riconversione della sue produzioni di armamenti? Non potrebbe produrre apparecchiature medicali e di protezione individuale, così necessarie in questo momento storico?
Quali i progetti possibili per uno sviluppo pacifico, sostenibile e duraturo?

A queste e altre domande risponderemo con i nostri amici, esperti e attivisti collegati da tutta Italia, punti di riferimento di organizzazioni nazionali e internazionali.

La puntata del 14 maggio sarà dedicata allo Yemen.

Ne parleranno le organizzazioni che da tempo vi operano, come Oxfam, Save the Children, Amnesty International, con i loro portavoce: Paolo Pezzati, Silvia Gison, Riccardo Noury.

Sulle iniziative di pressione politica e scenari internazionali, risponderanno attivisti e giornalisti del calibro di Carlo Cefaloni (Città Nuova) e Francesco Vignarca (Rete Italiana Disarmo).


Interlocutore politico: l’On. Pino Cabras, della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

Il pubblico potrà rivolgere domande attraverso le chat di YouTube e Facebook. Nel corso delle puntate ci saranno contributi artistici di attori e musicisti; riteniamo l’arte e la bellezza fondamentali nella rinascita civica. Nella prima, daranno il proprio contributo l’attrice Nicoletta Pusceddu e il polistrumentista-vocalist Gavino Murgia.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Cè un soffio di vita soltanto

Carbonia Film Festival: Venerdì 13 maggio con Matteo Botrugno e Daniele Coluccini

Get Widget Entra nel vivo la nuova edizione del Carbonia Film Festival, che dopo la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *