pannelli fotovolatici

Promozione di microreti elettriche nelle imprese della Sardegna

Lunedì 11 maggio, dalle 11:00 alle 12:00, si terrà un webinar di presentazione del programma dedicato alle microreti elettriche

Interventi per la promozione di microreti elettriche nelle imprese della Sardegna, che ha l’obiettivo di cofinanziare gli interventi delle imprese che intendano incrementare, mediante un sistema di accumulo elettrochimico, l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico già installato su fabbricati e/o pertinenze di loro proprietà, o per i quali risultano titolari di diritti reali di godimento.

Illustrazione di una lampadina verde

Il programma ha una dotazione di 1,5 milioni di euro e punta a cofinanziare le imprese sarde che intendano incrementare, mediante un sistema di accumulo elettrochimico, l’autoconsumo di energia elettrica prodotta da un impianto fotovoltaico già installato e in funzione.

Il webinar, organizzato dalla Piattaforma Energie rinnovabili di Sardegna Ricerche, si svolgerà sulla piattaforma Zoom. La partecipazione su Zoom è riservata a un massimo di 100 partecipanti, che potranno iscriversi compilando il modulo contenuto nella pagina dedicata all’evento.

La documentazione del bando è già disponibile sul sito di Sardegna Ricerche

Durante i lavori, della durata di 1 ora, verranno presentate le disposizioni attuative del Programma e la modulistica e vi sarà spazio per porre delle domande. Tutti i quesiti confluiranno in un documento di domande e risposte.

Qualora gli accessi al webinar superassero il limite di 100, gli altri interessati potranno comunque seguire l’attività in diretta streaming sul canale YouTube di Sardegna Ricerche. I partecipanti su YouTube potranno trasmettere i loro quesiti via email al seguente indirizzo: piattaformaer@sardegnaricerche.it.

About Redazione

Convegno “Il nuovo Codice degli Appalti”

Convegno sul nuovo codice degli appalti. In ateneo funzionari PA, operatori economici, avvocati, ingegneri e …