Alexa Unica Radio
campagna amica

Cagliari, Coldiretti: Un fiore per la festa della mamma

L’iniziativa di Campagna Amica, dedicata alla festa della mamma

E’ il regalo che Campagna Amica domani sabato 9 maggio e domenica 10 maggio 2020 farà a chi effettuerà la spesa a domicilio in occasione della festa della mamma.

La Campagna non si ferma e nonostante l’emergenza non dimentica nessuno e neppure i momenti di festività e socialità che il lockdown ha momentaneamente tolto.

Sabato, le famiglie di Cagliari e hinterland che hanno effettuato la spesa a km0 con il portale www.spesaamicasardegna.it riceveranno in omaggio una dalia.

Domenica, la Campagna Amica Nord Sardegna in collaborazione con la parrocchia san Vincenzo donerà un pacco di prodotti a Km0 in occasione della festa della mamma prodotti a km0 insieme ad un fiore.

“Piccoli gesti ma per noi fondamentali soprattutto in momenti difficili come questo – ricorda il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu -. Campagna Amica è territorio, km0 quindi vicinanza, socialità, che non ci toglierà neppure il Coronavirus. Stiamo distanti ma vicini.

Durante il lockdown, i sardi si sono dimostrati vicini e sensibili agli agricoltori sardi continuando ad acquistare anche con il servizio a domicilio i prodotti sardi, questo è per noi è anche un modo per ringraziarli”.

Moltissimi italiani non rinunciano alla bella tradizione di regalare un fiore o una pianta in occasione della Festa della Mamma anche in tempi di emergenza sanitaria. Per l’occasione, nei mercati di Campagna Amica, a partire da domani, verrà regalato un omaggio floreale a tutte le mamme che andranno a fare la loro spesa contadina e di qualità.

Si parte sabato con il mercato del Circo Massimo a Roma, ma iniziative durante il weekend sono in programma lungo tutta la Penisola, dalla Sicilia nei mercati di Campagna Amica a Ragusa in via Momigliano e Caltanissetta in via Fra Giarratana, 82 al Veneto nel mercato coperto in Piazza Giustiniani di Treviso e a Vigonza (PD) in piazza con la giovane Laura per conoscere i segreti della Peonia mentre in Abruzzo a Teramo in via Roma in regalo alle mamme piantine grasse. Appuntamenti ci sono anche a Cagliari in Sardegna, nelle Marche ad Ascoli Piceno, in Lombardia a Sondrio e in Puglia a Brindisi e in Calabria a Reggio Calabria in via Sbarre centrali (angolo Giffone) dove ogni mamma può lasciare in dono a un’altra mamma in difficoltà un prodotto a scelta. E ancora allo Tsaven Campagna Amica Portici di Piazza Chanoux ad Aosta dalle ore 9,00 alle ore 14,00.

Inoltre in tutti gli Agriturismi di Campagna Amica il menù a domicilio sarà dedicato alla festa della mamma.

About Markitto

Marco Melis, in arte Markitto, nato a Cagliari il 4 maggio 1992. Studente di Beni culturali e spettacolo. Dj a 360 gradi da più di dieci anni, con un unico amore, passione e stile di vita: la Musica.

Controlla anche

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …