Alexa Unica Radio
ospedale santissima trinità cagliari

Coronavirus: quarto giorno senza vittime in Sardegna

Un solo nuovo caso in più di Coronavirus, 577 i guariti

A tre giorni dall’inizio della fase 2 il numero di contagi da COVID-19 sembra essere ancora sotto controllo. A onor del vero è ancora troppo presto per stabilire gli effetti di queste riapertura e il loro impatto sulla popolazione sarda.

Tuttavia, per il quarto giorno consecutivo non si registrano decessi a causa del Covid-19 in Sardegna, mentre c’è un solo contagiato in più. Continua così il trend positivo che fa ben sperare gli abitanti della Sardegna. Così riporta l’Unità di crisi regionale nell’ultimo aggiornamento rilasciato: complessivamente sono 1.319 i casi di positività accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. In totale sono stati eseguiti 29.966 test.

Medici e infermieri in prima linea contro il Coronavirus
Medici e infermieri in prima linea contro il Coronavirus

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 102, di cui 11 in terapia intensiva, mentre 521 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 462 pazienti guariti (+10 ), più altri 115 guariti clinicamente. Resta dunque invariato il numero delle vittime, 119. Sul territorio, dei 1.319 casi positivi accertati, 243 sono nell’area della Città Metropolitana di Cagliari, 94 nel Sud Sardegna, 55 a Oristano, 78 a Nuoro, 849 (+1) a Sassari.

About Giovanni Podda

Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

Controlla anche

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …