Alexa Unica Radio
Maglia del Cagliari Calcio

Via libera agli allenamenti, ma il Cagliari rimanda la ripresa

C’è il via libera agli allenamenti individuali nei centri sportivi della Sardegna

C’è il via libera  agli allenamenti individuali nei centri sportivi della Sardegna da parte del presidente della Regione Christian Solinas, ma domani la squadra rossoblù non sarà ad Asseminello. La situazione potrebbe sbloccarsi da un giorno all’altro, ma la linea del club è chiara: prima di riprendere le sedute occorre aspettare un protocollo o almeno regole certe a tutela della salute e della sicurezza di giocatori e staff. Mentre alcune società di A domani saranno in campo, il Cagliari prenderà qualche giorno di tempo per capire in che modo dovrà svolgersi la ripresa.

Parla il Presidente

Il presidente Tommaso Giulini non ha mai espresso contrarietà a una possibile prosecuzione della stagione. Ma ha anche sottolineato in più occasioni l’esigenza delle regole da rispettare per una corretta e lineare ripresa dell’attività. I giocatori sono quasi tutti a Cagliari e sono pronti a rispondere alla convocazione della società. Durante queste settimane hanno seguito un programma individualizzato di allenamenti seguiti a distanza dal mister Walter Zenga e dal suo staff.

Il sindaco di Cagliari si esprime sulla Serie A

Tra i possibili teatri di una Serie A inedita in campo in estate c’è anche la Sardegna.  Paolo Truzzu, Sindaco di Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss  riguardo la proposta di far terminare la parte restante del Campionato nei campi del sud, dove il contagio è stato meno aggressivo. Ie sue parole: “Una Serie A da giocare tutta al Sud? Rispetto istituzionale per il ministro Spadafora e per il Governo, ma l’ipotesi farebbe respirare la nostra area geografica e darebbe speranza a tutto l’ambiente. Il calcio può ripartire sui campi del Sud, siamo pronti ad ospitare le partite se sará possibile, ovviamente a porte chiuse. Sarebbe un onore per Cagliari ed un’occasione anche per promozionare l’intero tessuto economico che oggi è in sofferenza”

About Angela Farris

Sono Angela Farris, nata a Nuoro, diplomata nel 2015 presso l'istituto tecnico L.Oggiano di Siniscola e attualmente sono laureanda in beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

“Special Cup Intesa Sanpaolo” all’Unipol Domus

È iniziata la “Special Cup Intesa Sanpaolo” all’Unipol Domus, la manifestazione sportiva dedicata all’inclusione e …