google news

Unica Radio sbarca sul motore di ricerca di Google News

Il media degli studenti universitari di Cagliari è da oggi nella piattaforma di aggregazione di notizie online più grande al mondo: Google News. Naviga, cercaci e leggi le nostre notizie.

L’informazione culturale di Unica Radio approda anche su Google News. Da oggi sarà possibile seguire tutte le notizie e gli approfondimenti della webradio degli studenti dell’Università di Cagliari direttamente dal servizio online di aggregazione di news. Un modo in più per restare sempre aggiornati su tutti i contenuti pubblicati su www.unicaradio.it.

google news aggregatore

Per seguire Unica Radio, basta digitare il nome della testata nella piattaforma di Google News e poi cliccare sulla voce “Segui”. Il servizio è disponibile anche scaricando l’app per Android e iOS.

app google news

Chi siamo

Unica Radio nasce a Cagliari nel 2007 con l’obiettivo di dar voce agli studenti universitari. È una testata giornalistica riconosciuta presso il Tribunale di Cagliari e negli anni ha deciso di occuparsi di cultura per raccontare “la città che cambia” e stare al passo con tutte le iniziative che interessano la Sardegna. Grazie a un palinsesto radiofonico vario, giovane e innovativo, e un’informazione costantemente aggiornata da articoli e podcast, è diventata col passare del tempo un punto di riferimento per il territorio.

L’emittente fa parte del network RadUni, associazione con la quale spesso collabora nella realizzazione di iniziative e dirette nazionali e reti unificate. Grazie a un accordo con il consorzio Digital Radio Group, è stata la prima radio universitaria italiana a entrare nel DAB+ con copertura regionale.

Unica Radio, presente su Facebook, Instagram, Twitter e Spotify, è disponibile anche sui dispositivi mobili attraverso l’app scaricabile su Google Play e App Store.

Google News è un servizio molto potente offerto da Google e volto alla diffusione delle notizie giornalistiche di tutto il mondo.

Google News è uno strumento davvero efficace per le testate giornalistiche, blog ed editori che vogliono aumentare il traffico e la visibilità delle pubblicazioni. La sola presenza di nuovi post pubblicati in questa directory mondiale, permette di aumentare il ranking del sito, il posizionamento con keywords rilevanti ed il traffico di lettori.

Come funziona Google News

Il principio base sul quale si fonda Google News è quello di permettere al lettore, con estrema facilità, di avere accesso a diverse informazioni provenienti dal mondo e redatte da diverse testate giornalistiche.

L’obiettivo, in questo caso, di Google è infatti quello di proporre una carrellata di notizie avendo accesso da differenti siti ma mantenendo, in ogni caso, il livello standard di qualità.

Come avviene con gli indici di ricerca per siti web, GNEWS chiede al sito interessato per rientrare negli indici delle news di rispettare norme sia generali, sia tecniche, in grado di garantire la qualità propria dei servizi Google.

About Redazione

Megaphonia Podcast: l’audio della seconda puntata con i BlackMojo

Finalmente online dagli studi di Unica Radio la seconda puntata del podcast musicale MegaPhonia sulla …