spiaggia covid

L’estate ai tempi del coronavirus: ancora tante incertezze

Gli unici punti fermi per l’estate sono due: mantenimento delle distanze e la sanificazione.

Con l’arrivo del caldo e l’allentamento delle misure di quarantena per l’emergenza coronavirus cresce la voglia di vacanza degli italiani che guardano con speranza all’imminente stagione estiva. Purtroppo un’idea chiara di come si svolgerà la stagione balneare in Italia ancora non c’è.

Per il resto le ipotesi sono tante e a volte anche fantasiose. Si va dal termo scanner all’ingresso degli stabilimenti balneari, all’autocertificazione degli utenti di non essere infetti. Ma si ipotizzano, laddove sia possibile, varchi separati per ingressi e uscite dagli stabilimenti, incentivi alle prenotazioni online e steward per l’accoglienza e l’accompagnamento. Per quanto riguarda le distanze, l’idea è di 4,5 metri tra gli ombrelloni e due metri tra sdraio e lettini, da sanificare ogni sera al momento della chiusura.

coronavirus spiaggia

coronavirus 5367891 1920

Sardegna, zona gialla dopo ferragosto?

Rischio zona gialla per la Sardegna, che continua a registrare numeri allarmarti per via della …