Alexa Unica Radio
Andrea Cubeddu
Andrea Cubeddu

Le interviste in quarantena: Andrea Cubeddu presenta l’album “Nostos”

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Le interviste in quarantena: Andrea Cubeddu presenta l'album "Nostos"
/

Il musicista sardo Andrea Cubeddu ha presentato in diretta su Instagram per Unica Radio la sua ultima fatica discografica 

Si intitola “Nostos” il primo album in italiano di Andrea Cudebbu. L’artista ha presentato il suo esordio discografico in lingua italiana in diretta su Instagram durante “Le interviste in quarantena” di Unica Radio. Il disco, pubblicato il 19 gennaio 2020, tratta lo spinoso tema del ritorno. Le sue canzoni nascono dalla necessità di Andrea di raccontarsi in italiano, di esprimersi e dialogare in maniera limpida e spontanea, senza filtri e maschere addosso.

La sua musica di Andrea Cubeddu è frutto di varie contaminazioni e numerosi sono gli echi dei canti popolari dei paesi bagnati dal Mediterraneo. I suoi testi raccontano le passioni umane, ne celebrano la forza creatrice quanto distruttrice, fornendo uno spaccato delle lotte che quotidianamente imperversano dentro di noi e ci portano a fare delle scelte che, inevitabilmente, definiscono la nostra vita.

BIOGRAFIA 

Andrea Cubeddu è un musicista sardo nato nel 1993 e cresciuto a Orani, in provincia di Nuoro, dove ha vissuto fino all’età di 19 anni. Nel 2012 si trasferisce a Milano per approfondire lo studio della chitarra. Successivamente inizia il suo percorso come artista di strada grazie al quale approda sui palchi di club e festival in tutta la penisola.

Nel 2017 è uscito il suo primo album, “Jumpin’ Up And Down”, e nel 2019 il secondo, intitolato “Weak like a Man”. Due dischi spiccatamente blues e rigorosamente in inglese. Dopo queste pubblicazioni, Andrea Cubeddu decide di mettere da parte la scrittura in lingue straniera per avere un impatto maggiore nell’ascoltatore.

Dopo un lavoro di ricerca musicale, con una spiccata attenzione alle sonorità mediterranee, pubblica il 19 gennaio 2019 l’album “Nostos” scritto in italiano. Attualmente ha lasciato Milano per trasferirsi nella provincia di Vicenza, dove attualmente vive.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ANDREA CUBEDDU

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

quartetto intenzone

Il ”Quartetto interzone” omaggia Franco Oppo

Get Widget Il Quartetto interzone sul palco della Sala Sassu si esibirà in concerto per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.