smartphone

Migliori app Android per giocare online durante la quarantena

La situazione attuale può risultare non così semplice da affrontare, in particolare per tutte quelle persone abituate a muoversi in maniera consistente e ad occupare le proprie giornate con numerose e varie attività: a causa della pandemia di Coronavirus ormai tutti i cittadini italiani sono confinati nelle proprie abitazioni da più di un mese, e la situazione non è molto differente anche per gli altri paesi europei e mondiali.

Se è chiaro come questa situazione sia una forzatura della quotidianità fondamentale per evitare la diffusione del contagio e per il bene di tutti, sono però parecchi coloro che non sanno come impiegare le proprie giornate. Tra le altre possibilità, che non sono comunque poche, figurano anche tutte quelle garantite dai nostri dispositivi elettronici. Andiamo a vedere quali sono le migliori app Android per giocare online durante la quarantena.

I migliori 5 giochi per Android

Cominciamo con il fare una precisazione: le possibilità offerte dal mondo del web sono davvero infinite, e bisogna subito compiere una separazione a livello concettuale. Per quanto riguarda il gaming online infatti, bisogna suddividere il settore in due ambiti più specifici: da una parte i giochi intesi come veri e propri videogames (un settore che a sua volta presenta un’infinità di tipologie, dal gioco di ruolo in avanti), e le piattaforme incentrate invece sulle scommesse online e sul gioco d’azzardo.

In queste righe andiamo ad occuparci della prima categoria, e vediamo i cinque giochi migliori da scaricare in questa quarantena per chi ha uno smartphone che abbia Android come sistema operativo. Chiaramente, alcuni di questi titoli saranno assolutamente disponibili anche su iOS. Come vedremo si tratta di giochi che svariano notevolmente per quanto riguarda la tipologia e, in sostanza, la categoria di appartenenza.

Impossibile non cominciare con il videogioco del momento, che faremmo meglio a definire come il videogioco protagonista assoluto degli ultimi anni: stiamo parlando di Fortnite. Ormai sulla cresta dell’onda da più di qualche mese è sicuramente uno dei titoli di punta dell’intero mercato dei videogames, grazie alla sua modalità battle royale che sta spopolando conquistando milioni di giocatori in tutto il mondo. Lo stile unico, di combattimento per la sopravvivenza ma che al tempo stesso permette di costruire e utilizzare varie strutture, lo rendono davvero uno dei giochi di questa top five a pieno titolo.

Altro titolo che merita assolutamente un posto in questa classifica è senza dubbio Heartstone, un titolo sviluppato da Blizzard Entertainment che negli ultimi anni è diventato sempre più popolare. Quale la tipologia? Card game. Uno stile di gioco molto semplice ed una trama piena di contenuti sono le armi vincenti di questo gioco, grazie alle quali sta lentamente spopolando tra target di pubblico effettivamente anche molto differenti tra loro.

Da segnalare anche Counterspy, uno stealth game a scorrimento laterale che ci riporterà dritti ai tempi della Guerra Fredda e dello spionaggio internazionale: la trama è molto interessante, per essere un gioco che presenta movimenti limitati all’asse X dello smartphone, e tutto sommato la difficoltà è piuttosto alta.

Passiamo poi a Mini Metro, disponibile sia per Android che per iPhone: un gioco che sta riscuotendo un successo importante nonostante possa sembrare abbastanza banale a prima vista. L’obiettivo è infatti quello di collegare linee e stazioni della città utilizzando il sistema di trasporti cittadino, e assicurandoci di conseguenza che questo funzioni alla perfezione e non presenti alcun problema.

Infine, l’ultimo titolo da citare assolutamente è Call of Duty Mobile, un gioco che si è aggiudicato il titolo di game of the year 2019 e che continua a stupire per numero di utenti e giocabilità: oltre che su tutte le altre piattaforme per cui è disponibile, anche per il mobile.

About Redazione

Cagliari Trophy: nasce la regata virtuale di Golfo degli Angeli

Presentata la prima edizione della Cagliari Trophy, una regata virtuale che si svolgerà nel Golfo …