Alexa Unica Radio
Alessando Cocco

Due chiacchiere con Alessandro Cocco

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Due chiacchiere con Alessandro Cocco
/

Abbiamo intervistato telefonicamente l’imprenditore cagliaritano Alessandro Cocco, per analizzare l’andamento e il futuro del mercato editoriale e librario in questo delicato momento storico, caratterizzato dall’emergenza coronavirus.

Ai microfoni di Unica Radio con Alessandro Cocco, titolare della storica Libreria Cocco, attiva a Cagliari dagli anni venti del secolo scorso riflettiamo e analizzando il futuro del mercato editoriale e librario in questo delicato periodo di emergenza legata alla pandemia da covid-19.

A causa del lock down al quale siamo sottoposti per tutelare la salute pubblica, la sua attività ha deciso di lanciare una serie di iniziative che dimostrano la volontà di restare accanto al cliente anche in questo momento difficile, permettendogli non solo di continuare ad aggiornarsi, preparare i concorsi e studiare per gli esami, ma anche di non rinunciare ai momenti di svago che un buon libro sa donare. Come? Avendo sempre a disposizione un pozzo inesauribile di cultura a cui attingere senza doversi spostare da casa.

La prima iniziativa pensata per questo momento storico è Bookliveroo, che consente al cliente di ricevere, direttamente a casa propria e in tutta comodità, i libri desiderati. 

Per chi crede che la lettura sia un ottimo modo di trascorrere il tempo a casa, ma allo stesso tempo vorrebbe dei suggerimenti sulla scelta dei testi da acquistare, che magari tengano conto dei suoi gusti e delle novità dell’ultimo anno, è attivo su WathsApp il servizio Il tuo Libraio di Fiducia, il quale offre una consulenza professionale, senza costi aggiuntivi, mirata ad individuare i libri che fanno al caso vostro e che vi verranno inviati comodamente a casa, sempre in 24h.

Con il servizio CoccoBookSelection, sarà possibile fare una scorpacciata di letture sul genere amato, contattando la libreria al solito numero per ricevere un pacchetto con i migliori titoli (anche del momento) in pronta consegna.

Per allietare le serate degli amici lettori, la Libreria Cocco promuove un’iniziativa che coinvolge gli autori della Casa Editrice La Zattera. 1CapitoloAlGiorno nasce per regalare agli utenti che vorranno partecipare, l’ascolto di un passo tratto da uno dei libri pubblicati, direttamente dalla voce del suo autore. Sarà possibile ascoltarlo, comodamente seduti in poltrona, cliccando play sui video pubblicato nelle pagine Facebook della Libreria Cocco e della Zattera Edizioni.

Inoltre, una volta alla settimana e sempre sui canali social della Libreria, sarà possibile seguire la diretta della presentazione dei volumi editi recentemente dalla Zattera con il commento dei loro autori.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ALESSANDRO COCCO

 

 

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.