Il CeDAC annuncia la sospensione di tutte le manifestazioni in cartellone dal 14 aprile fino al 3 maggio 2020
Tutti gli spettacoli e i concerti “sospesi” saranno riprogrammati in collaborazione con gli artisti e le compagnie. In ogni caso, biglietti e abbonamenti resteranno validi per le nuove date. Tali saranno comunicate presto al pubblico. In attesa della riapertura dei teatri il CeDAC prosegue la sua attività “in rete” sui social network, tra link a spettacoli teatrali pubblicati sul Canale YouTube CeDAC Sardegna (https://www.youtube.com/channel/UCJz0jWSVa44vrMN4qIlm5ag).
Il CeDAC garantisce agli spettatori che darà informazioni precise sul nuovo calendario quando si avranno notizie più precise sulla data della riapertura dei teatri in Sardegna.

Il D.P.C.M. del 10 aprile all’Art. 1 – Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale stabilisce che «i) sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato. A titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri, pub, scuole di ballo, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati. Nei predetti luoghi è sospesa ogni attività»,
e che «j) sono sospesi i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura i cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42;».
E all’ Art.8 – Disposizioni finali: «1. Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data del 14 aprile fino al 3 maggio 2020».