Alexa Unica Radio
Le mascherine appena arrivate

Solinas, iniziata la distribuzione di 2 milioni di mascherine

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas annuncia la distribuzione delle mascherine. “Tuteliamo la salute dei cittadini”

L’emergenza Coronavirus e la carenza di mascherine hanno creato non pochi problemi alla Sardegna, in particolare agli operatori sanitari.
Il presidente Solinas ha annunciato la distribuzione di 2 milioni di mascherine: “Con questa importante fornitura di dispositivi di protezione individuale la Regione prosegue la sua azione per la tutela della salute dei cittadini e realizza una distribuzione capillare di mascherine che riguarda non solo le strutture sanitarie e quelle per anziani, ma anche gli enti locali di tutta la Sardegna”.
I dispositivi di protezione andranno quindi alle aziende sanitarie, alle case di riposo e ai Comuni dell’isola.

Il Governatore Christian Solinas ha poi annunciato che la distribuzione avverrà nel deposito allestito alla Fiera di Cagliari.

Le aziende ritireranno le mascherine direttamente alla Fiera di Cagliari. La distribuzione alla Fiera di Cagliari è a cura della Protezione civile regionale e del personale di Forestas.
In totale verranno distribuite quasi 2 milioni di mascherine, tra cui 1284.300 chirurgiche e 670.740 del tipo FFP2. Quelle di tipo FFP2 andranno al settore sanitario. Ai comuni, invece, andranno quelle di tipo chirurgico.

“Continua l’incessante lavoro della Protezione civile regionale che – ha precisato l’Assessore all’Ambiente Gianni Lampis, dall’inizio dell’emergenza, in piena collaborazione con le autorità sanitarie, ha prontamente garantito la piena operatività della struttura, attivando direttamente anche l’approvvigionamento di mascherine perché quelle trasferite dal Dipartimento nazionale erano insufficienti al fabbisogno della nostra Regione”.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

I DUE CORI AL TERMINE DEL CONCERTO

Il gruppo “Sardos in su coro” apre il festival “Sos arrastos de Grassia”

Get Widget L’anteprima del festival Sos arrastos de Grassia ha ospitato l’esibizione del coro toscano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.