Janas
Webinnar startup

Startup, il Webminar su come aprirne una senza rischi

Startup, al via il GoWebinar con Gianluca Stamerra su come aprirne una

Torna l’appuntamento con i GoWebinar, gli eventi gratuiti di formazione ideati da GoDaddy. Come promuovere la cultura digitale e aiutare le imprese e i nuovi imprenditori a utilizzare al meglio tutti i nuovi strumenti che il web mette oggi a disposizione. Gianluca Stamerra spiegherà come.

Il secondo GoWebinar è fissato il 14 aprile e vedrà l’intervento di Gianluca Stamerra. Il Regional Director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia che affronterà un argomento tanto delicato quanto discusso: come ridurre il rischio di aprire una startup.

Molte delle nuove imprese che cercano oggi di sfondare sul mercato, infatti, non arrivano purtroppo al primo anno di attività. Per assicurarsi di non entrare a far parte di questo gruppo e allo stesso tempo superare le paure iniziali di fare impresa, bisogna adottare una strategia d’azione mirata e pianificata.

Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy Italia

Gianluca, grazie alla sua esperienza come visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid, fornirà informazioni e suggerimenti utili per ridurre i rischi legati all’apertura di una nuova impresa.

L’intervento

L’intervento affronterà diverse tematiche fondamentali che ogni startupper dovrebbe sempre tenere in considerazione. Si partirà dal valore dell’idea e dal timore di raccontarla, così da capire come valorizzarla e presentarla a meglio, passando per quegli strumenti utili per affinare il progetto. Oltre a questi all’esame altri argomenti specifici che bisogna affrontare concretamente quando si apre una nuova startup. Fra essi, il patto tra soci e la divisione delle equity e le varie possibilità e modelli di finanziamento per una startup.

Per seguire questo GoWebinar basterà collegarsi al blog di GoDaddy, dove sarà possibile vedere gratuitamente l’intervento senza bisogno di registrazione.

Con queste iniziative di formazione GoDaddy, vuole aiutare gli imprenditori italiani a trovare il loro punto di svolta e portare il proprio business ad un nuovo livello.

About Giovanni Podda

Giovanni Podda
Nato a Cagliari il 14/10/95. Studente di Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Amante di libri, sport e tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia. Musica? Tutto tranne la Trap.

154048137 0380f493 2bb6 41d3 a9eb 1a7a47366b4a

“Un libro con Epale” i dimenticati dalla pandemia

Il 22 febbraio Epale Italia incontra uno degli autori del libro I dimenticati. Coloro che non …