Alexa Unica Radio
Davide Moreno
Davide Moreno

Le interviste in quarantena: Davide Moreno presenta il singolo “Vorrei che piovesse” (VIDEO)

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Le interviste in quarantena: Davide Moreno presenta il singolo "Vorrei che piovesse" (VIDEO)
/

Il giovane cantautore sardo ha presentato in diretta Instagram su Unica Radio il suo nuovo singolo scritto e prodotto nel suo “Home Studio” e ispirato all’isolamento che coinvolge tutta l’Italia

Davide Moreno ha presentato e suonato in anteprima il suo nuovo singolo, intitolato “Vorrei che piovesse”. La canzone è caratterizzata da sonorità pop moderne e mette in musica una tematiche attuali e intense con delicatezza. Il brano descrive la paura dettata dalle condizioni di isolamento socialeche tutti gli italiani stanno vivendo per contrastare il contagio del Covid-19. La canzone è caratterizzata da un sound fresco che rende riconoscibile lo stile di Davide Moreno e che rapisce sin dal primo ascolto. “Vorrei che piovesse” è una canzone in cui ogni ascoltatore può riconoscersi immediatamente.

Davide Moreno descrive “Vorrei che piovesse”: “Solitudine, paura e noia.
No, non sono uno di quei ragazzi che stanno per i fatti loro e che vivono la vita aspettando una “gioia” che non arriva mai, anzi. Proprio per questo la quarantena ha creato una mancanza, una fortissima assenza che sicuramente le dirette su Instagram non possono colmare.

Per questo vorrei che piovesse, perché la pioggia è qualcosa che conosciamo bene, è familiare. Cosa c’è di familiare ora, invece? Ci siamo dimenticati della solitudine, non ricordavamo più come fosse la noia.
La quotidianità si dirada nei ricordi di quelle immagini che ci stanno a cuore: la pioggia nelle finestre, le città vive, le carezze, il mare…l’amore.

Vorrei che piovesse per lavare via questi giorni, per essere pronti a un futuro diverso e più consapevole della fortuna che abbiamo: vivere la magia di una vita data per scontata“.

BIOGRAFIA

Davide Moreno, classe ’98, originario di San Gavino Monreale, Sud Sardegna. Ha sempre avuto una forte passione per la musica, scoprendo fin da giovanissimo un’attitudine per la scrittura. Già dall’età di nove anni si dedica alla scrittura di piccole poesie cantate iniziando a suonare la chitarra.

Inizia il suo vero e proprio percorso strumentale a 11 anni, studiando chitarra classica e vincendo diversi concorsi musicali nel panorama regionale. L’inizio della sua adolescenza coincide con l’abbandono dello studio classico per dedicarsi alla musica pop, approfondendo costantemente la sua passione per la scrittura e per l’esecuzione in acustico/elettrico.

In questo periodo inizia a esibirsi in alcune realtà locali della sua zona, accompagnato spesso da alcuni amici musicisti. Nel corso della sua attività ha composto più di 50 canzoni, alcune delle quali raccolte nell’album Cantastorie, presentato il 18 marzo 2017 in un teatro sold-out e disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale e i principali stores.

Il suo primo album ha dato poi vita al gruppo “Adamà”, con il quale gira la Sardegna per concerti e serate nei club.

ASCOLTA L’INTERVISTA A DAVIDE MORENO SU UNICA RADIO

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Musica: il Festival del Mediterraneo riparte da Alghero

Get Widget Domenica 15 maggio ad Alghero si alza il sipario del “Festival del Mediterraneo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.