avv nicola ibba

Ne parliamo con l’avvocato Nicola Ibba (VIDEO)

unica radio
Unica Radio Podcast
Ne parliamo con l'avvocato Nicola Ibba (VIDEO)
/

Insieme all’avvocato Nicola Ibba affrontiamo le principali problematiche giuridiche legate all’emergenza sanitaria.

Sul profilo Facebook di Unica Radio inauguriamo gli appuntamenti con l’avvocato amministrativista Nicola Ibba, per comprendere meglio le principali tematiche giuridiche legate all’emergenza sanitaria di portata impensabile fino a poco tempo fa.

Tanti cittadini italiani devono fare i conti con le nuove leggi emanate dal Governo a causa della pandemia in corso e necessitano, quindi, di punti di riferimento affidabili per interpretarle e comprenderle meglio. Unica Radio attraverso questa rubrica vuole aiutare chi necessita di chiarimenti e apre i suoi microfoni per rispondere alle domande che potrete inviare attraverso la pagina Facebook dell’emittente universitaria.

Laureatosi con lode alla Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari nel febbraio 2010, dal 2013 Nicola Ibba esercita la professione di avvocato occupandosi prevalentemente di Diritto Amministrativo, con particolare attenzione al settore degli appalti pubblici, dei concorsi e più in generale del pubblico impiego.

Innovatore, aggregatore e appassionato di comunicazione, marketing e crescita personale, si mette a disposizione degli ascoltatori di Unica  Radio per rispondere alle domande ricorrenti in questo periodo di pandemia.

Avvocato Amministrativista, Nicola Ibba è un professionista  impegnato in numerose ulteriori attività:

• dal 2010 fino ad oggi è Cultore di Materia in Diritto amministrativo sostanziale e Diritto amministrativo processuale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Cagliari;
  • dal 2014 ad oggi è docente a contratto di Diritto amministrativo sostanziale e processuale nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università degli Studi di Cagliari;
  • dal 2014 tiene regolarmente corsi di formazione a dipendenti pubblici ed aziende in materia di diritto amministrativo e appalti pubblici;
  • dal giugno 2019 è titolare di borsa di ricerca presso l’Università degli Studi di Cagliari avente ad oggetto “Analisi delle problematiche giuridiche riguardanti la gestione e la valorizzazione delle terre civiche, con particolare riferimento ai profili di diritto amministrativo relativi ai procedimenti autorizzativi per la realizzazione di opere pubbliche o di pubblica utilità”.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.