Alexa Unica Radio
Alcune mascherine

La Fondazione Maria Carta fornirà mascherine protettive

Baradili e Monteleone Rocca Doria riceveranno delle mascherine protettive per il Coronavirus. A offrirle sarà la Fondazione Maria Carta

La Fondazione Maria Carta fornirà mascherine protettive agli abitanti di Baradili e Monteleone Rocca Doria, i comuni più piccoli della Sardegna, rispettivamente guidati dai sindaci Lino Zedda e Antonello Masala.

La solidarietà sarda si fa ancora sentire e non accenna a fermarsi.
Si tratta, in questo caso, di un piccolo contributo a due comunità che hanno ospitato negli anni le tappe iniziali di Freemmos. Quest’ultimo è il progetto della Fondazione dedicato al fenomeno dello spopolamento dei piccoli centri dell’Isola.

L’azienda sassarese “Character” di Antonello Fadda ha realizzato gli schermi filtranti. La Protezione Civile a Sassari ha già ricevuto parte di questi materiali.

A questo proposito, parla il presidente della Fondazione Maria Carta, Leonardo Marras: «La speranza è che alla fine del dramma sociale, economico e culturale che stiamo vivendo con l’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 si possa idealmente ripartire da due piccole comunità che oggi più che mai vanno protette e rilanciate».

Un sostegno quindi, che può significare tanto per quelle piccole realtà della Sardegna che fanno fatica ad andare avanti. È un segnale che può far bene all’intera isola in un momento così complicato per i cittadini.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Marcello Atzeni, presentazione del libro a Baradili

Mercoledì 14 giugno la presentazione del libro di Marcello Atzeni Baradili ritrova il “suo” autore …