Alexa Unica Radio
Esempio di una radio

Flash mob: “L’esercito del Web t’irradia d’abbracci”

Il primo flash mob delle radio web italiane con “L’Esercito del Web t’irradia d’abbracci”. L’obiettivo? Dare un segnale di incoraggiamento e vicinanza al popolo

L’invito a restare a casa sta funzionando, nel bene e nel male, e questo ha portato le persone a riscoprire alcuni lati nascosti del nostro modo di vivere. Alcuni hanno addirittura cantato, suonato e comunicato da balconi e finestre per alleviare la sofferenza di questo periodo.
E così, dopo diversi flash mob, alcuni nati quasi per caso, arriva il momento dell’”esercito del web”.

Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 11.00, sarà il turno delle web radio italiane; dovranno dare un segnale di vicinanza al proprio popolo, attraverso il flash mob denominato “L’Esercito del Web t’irradia d’abbracci”.

L’idea di questo progetto nasce da Max Fuoky, fondatore ed amministratore del portale webradioitaliane.it. L’idea è stata fin da subito accolta da molte radio. Questa prende forma grazie ad uno staff di professionisti tra grafici, pubblicisti, operatori audio e video coordinati da Alfredo Porcaro, CEO di Consulenza Radiofonica.

Oltre alle canzoni, il vero protagonista dell’evento sarà il testo scritto che verrà recitato da tante voci che ogni giorno trasmettono dal web. Questo testo vuole essere un grido di positività che arriva dal basso e che vuole farsi sentire molto in alto.

Non si sanno ancora quali saranno le canzoni scelte per l’evento, ma saranno sicuramente delle canzoni molto popolari, sia per dare l’opportunità a tutti di cantare sia per poter dare un messaggio efficace.

Per il Flash Mob ci sarà un hashtag dedicato: “#esercitodelweb”.

Appuntamento su tutti i balconi e le finestre d’Italia, domenica 5 aprile 2020 alle ore 11.00, ovviamente ognuno collegato con la sua web radio preferita.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

Segui su Spotify i podcast targati RadUni!

Sono nuovamente online le puntate delle redazioni targate RadUni, puoi ascoltarle direttamente su Spotify! CINEUNI …