Alexa Unica Radio
Jacopo Mancini
Nùma

Le interviste in quarantena: Nùma presenta il singolo “Narghile e babà” (VIDEO)

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Le interviste in quarantena: Nùma presenta il singolo "Narghile e babà" (VIDEO)
/

Il cantautore Nùma presenta il suo nuovo singolo dedicato alle migrazioni e all’accoglienza in diretta su Instagram su Unica Radio

Il cantautore Nùma ha presentato in diretta sul canale Instagram di Unica Radio il suo nuovo singolo intitolato “Narghile e babà”. Il brano è dedicato alle migrazioni, all’accoglienza, all’assimilazione di nuovi elementi, che si completano. Secondo Nùma, il nord e il sud non sono prospettive storiche o spazi geografici: sono colori, sapori e sensazioni dentro di noi e tra le strade delle nostre città. Le distanze vengono abitate dal sogno, dalla gioia, dall’ispirazione e dalla danza.

Nùma è il nome d’arte di Lorenzo Pompili. Dal 2014 calca i palchi italiani, muovendosi tra rock e folk. È stato semifinalista a Musicultura con il brano “Radio Numa” e “Domenica”. Dal 2020 fa parte della label MZK Lab.

Nùma parla di “Narghile e babà” come un “brano e un video che parlano di integrazione, di possibilità e paure; raccontato dal viaggio errante e ironico di un migrante che sbarca in Italia, in un porto; tutto è deserto, non esiste coscienza di chi può giudicare; egli si ritrova in un mondo vecchio e vuoto, inizia a girovagare come se fosse l’ultimo uomo sulla terra. Si può ricominciare, sognare e ballare in questa terra di mezzo fra il nord e il sud, fra l’amore e l’odio, senza confini e senza paure“.

BIOGRAFIA

Nùma, all’anagrafe Lorenzo Pompili, nasce a Roma il 21 aprile 1996. Intraprende giovanissimo il suo percorso artistico scrivendo poesie in forma dialettale, attività alla quale unisce l’ascolto dei grandi cantautori italiani. Per soddisfare il suo bisogno di musicare le parole inizia lo studio della chitarra, al quale aggiunge lezioni di canto e tastiera. Sviluppa quindi sonorità che si muovono tra il rock e il folk. Nel 2014 raduna gli amici di sempre, con cui condivide il sogno della musica, e forma la band “The Hand”. Continua poi come solista con il nome Nùma, ma sempre supportato dalla band originaria, in un progetto discografico che punta a ritmi allegri, etnici, ipnotici, con temi adatti ad ogni età.

ASCOLTA L’INTERVISTA SU UNICA RADIO

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

musica

Splenda: il nuovo singolo dei Tazenda

Venerdì 18 giugno esce in radio “SPLENDA”, il nuovo singolo della band rock etnica TAZENDA, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *