Alexa Unica Radio
Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas

Coronavirus, Sardegna: assunzioni di 586 medici

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas annuncia le 586 assunzioni straordinarie di personale sanitario in Sardegna

Tra le 586 assunzioni, si trovano infermieri, medici, specializzandi, oss, tecnici di laboratorio e altre figure.

Per poter affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus, la Sardegna sta cercando di rafforzare il sistema sanitario con l’assunzione di nuovi medici e operatori sanitari. Queste 586 persone serviranno per dare un ulteriore contributo agli ospedali sardi, soprattutto nel nord Sardegna che risulta la parte più colpita dell’isola.

Il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas spiega la scelta: “Continua a esserci una maggiore incidenza di casi positivi nella parte settentrionale della Sardegna. Per questo stiamo orientando lì grande parte della nostra attenzione, assicurando risorse sufficienti sia in termini di dispositivi di protezione individuale sia di tecnologia”.

“Per fronteggiare e circoscrivere la diffusione del virus e restituire serenità alla popolazione, ancora di più nel Sassarese, bisogna chiudere il più in fretta possibile la mappatura completa con i tamponi di tutto il personale sanitario, un’operazione che sta procedendo speditamente” – aggiunge il presidente Solinas – Poi in altre parti dell’Isola abbiamo un’altra emergenza che stiamo condividendo con molte regioni d’Italia e diversi Stati: il contagio nelle case di riposo per anziani, che si diffonde molto velocemente colpendo i soggetti più esposti e deboli. Anche in questo caso la nostra attenzione resta altissima”.

Con le nuove assunzioni si cercherà, quindi, di migliorare e potenziare la sanità isolana che sta avendo problemi soprattutto in questo ultimo periodo.

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

teatro

Il teatro abita La Valle dei Laghi con Nurarcheofestival

Get Widget Un cartellone dal 15 luglio all’1 agosto allestito da Il Crogiuolo, direzione artistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.