Alexa Unica Radio
matrimonio

Il matrimonio in pandemia: guanti e mascherine per gli sposi

Il Sindaco di Nuoro celebra il matrimonio in Municipio: guanti, mascherine e distanza di sicurezza per una cerimonia senza contagi.

La voglia di sposarsi è più forte del Covid-19. E’ successo a Nuoro, dove all’interno di un’ampia sala del Municipio il sindaco Andrea Soddu ha celebrato un matrimonio nel rispetto assoluto delle prescrizioni per evitare il contagio: sposi, testimoni e qualche parente stretto con guanti e mascherine. E tutti a distanza di sicurezza.

“La vita continua anche ai tempi del Covid-19 – scrive il sindaco su Facebook – Stamattina ho celebrato un matrimonio in un contesto decisamente fuori dal canone, tutti rigorosamente con guanti e mascherine.” Una cerimonia fuori dal comune, ma che dimostra la voglia degli italiani di andare avanti e di superare questo momento di crisi

E proprio nel momento in cui più urge stare separati per bloccare l’epidemia, celebrare un’unione matrimoniale ha un valore simbolico ancora più forte. “Gli sposi di oggi rappresentano un importante segno di continuità della vita e di speranza. Tanti auguri da parte della nostra amministrazione” ha continuato nel suo post il primo cittadino.

Nuoro è la terza provincia più colpita della Sardegna dalla pandemia, preceduta solo da Sassari (vero e proprio epicentro sardo del virus) e Cagliari. Negli ultimi dati il numero di positivi nel nuorese è rimasto fermo a 26, segno che la crisi avvenuta all’interno dei reparti del San Francesco sembra essere superata. Nonostante questo l’attenzione rimane altissima per evitare un nuovo innalzamento della curva dei contagi, specialmente dopo le ultime giornate che hanno registrato un  calo nei numeri.

About Mattia Murru

Ragazzo del centro Sardegna con la mente aperta verso il mondo e la passione per il calcio e la musica.

Controlla anche

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day

Il Job Day Sardegna 2024, un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal. Nuoro dopo …