Alexa Unica Radio
ricetta medica online

Ricetta medica via mail o su telefono

Ministro Speranza: fare di tutto per limitare spostamenti

Ricetta medica via email o con messaggio sul telefono senza più la necessità di ritirare fisicamente grazie a un’ordinanza.
Dobbiamo fare di tutto per limitare gli spostamenti e ridurre quindi la diffusione del virus Covid-19. Puntiamo con grande forza sulla trasmissione del documento medico attraverso via email o con messaggio sul telefono. Un passo avanti che rende decisamente più efficiente tutto il Sistema sanitario nazionale“. Questo dice il Ministro Speranza dopo la firma del Capo Dipartimento della Protezione Civile dell’ordinanza.

Al momento della generazione della ricetta elettronica da parte del medico prescrittore, l’assistito può chiedere quindi al medico l’acquisizione del Numero di Ricetta Elettronica tramite:
a) trasmissione del promemoria in allegato a messaggio di posta elettronica, laddove l’assistito indichi al medico prescrittore la casella di posta elettronica certificata (PEC) o quella di posta elettronica ordinaria (PEO);
b) comunicazione del Numero di Ricetta Elettronica con SMS o con applicazione per telefonia mobile che consente lo scambio di messaggi e immagini, laddove l’assistito indichi al medico prescrittore il numero di telefono mobile;
c) comunicazione telefonica da parte del medico prescrittore del Numero di Ricetta Elettronica laddove l’assistito indichi al medesimo medico il numero telefonico”.

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

Pecorino Romano, prezzo record oltre 13 euro/kg

Get WidgetSe il livello dei consumi si manterrà a questo livello la produzione del Pecorino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.