Alexa Unica Radio
docufilm #iorestoacasa

Un docufilm racconterà l’Italia attuale con #iorestoacasa

Il docufilm “#rEsistiamo” sarà realizzato da EndemolShine Italy

Un docufilm per raccontare l’Italia in questo momento unico, destinato a restare nella memoria di tantissimi e nella storia.
Questo evento è il progetto al quale ha deciso di cominciare EndemolShine Italy.
Quello che vedrete sarà un racconto corale – spiega la società di produzione – che andrà a coinvolgere, direttamente dalle proprie case, attraverso dei video-diari, le persone che avranno voglia di raccontare il loro #iorestoacasa.

Storie di genitori e di figli, di nonni e nipoti, di chi continua a uscire per andare a lavorare e di chi aspetta a casa.
Amori a distanza, di amori che finiscono ma anche di altri che riescono a resistere nel tempo. Storie di preoccupazioni, di ansie ma anche di canzoni alla finestra, di giochi con i bambini e della creatività che si scatena per sopravvivere”.

“Un racconto intimo e profondo quello di #rEsistiamo, tra le mura domestiche, di chi ha visto la sua quotidianità stravolta a causa del virus. Sarà il racconto di tutti noi, dedicato a tutti quelli che lottano per respirare, a quelli che si prodigano per aiutarle coloro che sono in difficoltà, a quelli che rischiano per consentirci di vivere”.
Per partecipare, bisogna scrivere a resistiamo@endemolshine.it. 

About Alessandro Mura

Ragazzo col pallino dell'estetica che adora: viaggiare, film, musica, videogiochi e le mangiate esagerate con gli amici.

Controlla anche

gatto allergia

Allergia al gatto: addio al micio per sempre? Non necessariamente!

L’allergia al gatto è un disturbo purtroppo comune, che colpisce circa un adulto su cinque. …