Alexa Unica Radio
Guidobaldi
Guidobaldi

Le interviste in quarantena: Guidobaldi presenta “Non mi va di fare niente” (VIDEO)

unica radio
Unica Radio Podcast
Le interviste in quarantena: Guidobaldi presenta "Non mi va di fare niente" (VIDEO)
Loading
/

Il cantautore Guidobaldi presenta il nuovo singolo scritto con Federico Fabi e prodotto in sole 48 ore per raccontare la quarantena forzata per contrastare la diffusione del Covid-19

“Non mi va di fare niente” è il brano scritto a distanza, durante la quarantena forzata per contrastare il contagio del Covid-19, da due promesse del cantautorato romano: Federico Fabi e Guidobaldi. La canzone è stata scritta e prodotta in sole 48 ore con i mezzi di produzione casalinghi sull’asse Furio Camillo/Spinaceto della capitale italiana. Il singolo è un inno alla spensieratezza, con la giusta latenza di una videochiamata nel pieno della quarantena, uno sfogo creativo sulle difficoltà di questi giorni. Un brano sincero, genuino, nato col semplice obiettivo di fare compagnia ai milioni di italiani rinchiusi in casa. È un inno alla pigrizia, infatti, mai come in queste circostanze, restare a casa senza fare niente è un atto di altruismo per tutti coloro che sono in prima linea negli ospedali e stanno cercando di salvarci la pelle.

L’Italia oggi è ferma ma è unita dai social e dai balconi, per tale motivo il brano esce esclusivamente sui social con la preziosa collaborazione della community Sei tutto l’indie di cui ho bisogno che ha deciso di ospitarla.

Non mi va di fare niente
Non mi va di fare niente

BIOGRAFIA GUIDOBALDI

Guidobaldi è un cantautore romano nato nel 1994. Scrive canzoni perché beve troppi caffè e non dorme la notte. Prova un’ammirazione smisurata per Mina e Paul McCartney. Il suo sound ha due anime: musica leggera italiana e brit rock. “Cartolina Portuense” è il suo primo brano uscito nel 2018, nel 2019 è uscito “Lungotevere” e attualmente è al lavoro per il suo disco d’esordio.

BIOGRAFIA FEDERICO FABI

Federico Fabi si presenta nel dicembre del 2017 con “Io e me x sempre”, un EP interamente scritto e registrato in una cantina di Spinaceto che fa breccia su pubblico e critica grazie a una spiccata vena sognante e poetica. Torna nel dicembre del 2019 con “Parka”, il suo primo pezzo in studio e nuovo capitolo di una storia tutta da scrivere.

https://www.instagram.com/tv/B91RICejjJq/?utm_source=ig_web_copy_link

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Unica Radio

Verrà diffuso l’8 marzo il video del progetto “Non CPIA -ce la violenza”

Sarà diffuso il video del flash-mob realizzato dalle studentesse del CPIA, Il Centro Provinciale Istruzione …