Alexa Unica Radio
Angela Colombino, l'ideatrice del progetto

“Musica che non si ferma”, i musicisti contro il Coronavirus

L’iniziativa “Musica che non si ferma”, partita sabato 7 marzo, da l’occasione agli artisti sardi di unirsi e creare una rete di connessione tra di loro

L’iniziativa “Musica che non si ferma” è partita sabato 7 marzo.
Ha esordito con la pubblicazione di una versione di Estasi Pura dei Primochef del Cosmo eseguita dalla cantante e musicista sassarese Angela Colombino, ideatrice del progetto.

Per iniziare la pubblicizzazione dell’evento, l’ideatrice Angela Colombino ha inserito un post nei social con un video.
Quest’ultimo invitava i suoi colleghi musicisti a cimentarsi con brani di altri artisti sardi, anche in versioni semplici e informali.

Lo scopo di questo post e dell’iniziativa era quello di attivare una rete di connessioni tra artisti volta a esorcizzare in qualche modo questo momento delicato per tutti.

Sa Scena Sarda, con la collaborazione dell’ideatrice e credendo fortemente nello spirito comunitario e solidale dell’iniziativa, ha deciso di promuovere l’evento.
L’ha fatto mettendo a disposizione i propri canali di comunicazione e la propria redazione editoriale per la diffusione dei video.

Sa Scena Sarda si è affiancata al passaparola generato dal post di Angela, coinvolgendo direttamente i musicisti o offrendo loro supporto.
Sono già decine i musicisti sardi, conosciuti e no, che hanno condiviso il proprio brano.

I video potranno essere inviati direttamente dagli artisti alla casella di posta elettronica “[email protected]“; saranno caricati sul canale Youtube in una playlist con lo stesso nome dell’iniziativa, inseriti come articolo nel sito e rilanciati sui social.
 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

Controlla anche

musica

Splenda: il nuovo singolo dei Tazenda

Venerdì 18 giugno esce in radio “SPLENDA”, il nuovo singolo della band rock etnica TAZENDA, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *