Alexa Unica Radio
corana virus
Un aereo dell'Alitalia in fase di decollo, Fiumicino, Roma, 07 febbraio 2020. Con il 92,4% dei voli atterrati in orario, nello scorso mese di gennaio Alitalia ?? risultata la compagnia aerea pi?? puntuale in Europa fra i vettori tradizionali (non low-cost). A certificarlo - si legge in un comunicato della compagnia - ?? l'"Airline On-Time Performance Report" di Cirium (che ha acquisito FlightStats), societ?? di analisi dei dati dell'industria del trasporto aereo. ANSA / Telenews

Serve un’autorizzazione a chi ha necessità di spostarsi dalla Sardegna

Coronavirus, c’è bisogno di un’autorizzazione preventiva di 48 ore a chi ha necessità di lasciare la Sardegna fino al 25 marzo

Coronavirus, autorizzazione preventiva per i viaggi da e per la Sardegna

Servirà una autorizzazione preventiva di 48 ore sulla prevista partenza per i passeggeri a cui è concesso di entrare o uscire dalla Sardegna da porti e aeroporti fino al 25 marzo. La disposizione è contenuta nell’ultima ordinanza emessa dal governatore Solinas in base al decreto del governo di chiusura degli scali sardi firmato su sua sollecitazione. Il via libera vale solo per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità”.

Tutti “sono tenuti a presentare richiesta di autorizzazione preventiva con almeno 48 ore di anticipo sulla prevista partenza secondo il modello che sarà allegato all’ordinanza sotto la lettera “A”, da compilare ed inviare per via telematica, in conformità a quanto indicato nella sezione “Nuovo Coronavirus” della homepage del sito istituzionale della Regione Sardegna (www.regione.sardegna.it), unitamente all’autocertificazione attestante la propria personale condizione”, si legge nel documento.

Il Presidente della Regione, anche in qualità di Autorità sanitaria regionale, si avvale di un’apposita struttura presso la Direzione Generale della Protezione Civile per l’istruttoria delle domande ed il rilascio delle autorizzazioni, che verranno comunicate esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica del richiedente entro 12 ore dalla partenza.

“Il passeggero – proseguono le prescrizioni – dovrà presentare copia dell’autorizzazione rilasciata unitamente alla carta d’imbarco ed a un documento d’identità in corso di validità.
La compagnia di navigazione, con l’ausilio degli addetti a ciò preposti dalla Regione anche in collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e – nell’ambito del servizio istituzionalmente reso – dalle forze dell’ordine ivi presenti, verifica preliminarmente all’imbarco il possesso delle autorizzazioni”. Gli autisti obbligati a viaggiare per esigenze di trasporto di genere e materiali di prima necessità seguiranno le regole di protezione imposte da governo e sindacati per tutte le categorie produttive.

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.

Controlla anche

Festival Licanìas: la cultura tra futuro e speranza

Dal 20 al 23 giugno l’ottava edizione del festival Licanìas a Neoneli nell’oristanese L’estate a …