Alexa Unica Radio
Mascherine e guanti contro il contagio

Adiconsum: appello per il rispetto delle norme varate dal Governo

Coronavirus, Adiconsum manda un appello per il rispetto delle norme varate dal Governo. Si affida al buonsenso delle persone affinché non ci sia il contagio

Coronavirus, Adiconsum lancia un appello per il rispetto delle norme varate dal Governo
La presenza di troppe persone sia agli sportelli bancari che negli esercizi che stanno garantendo i servizi ai cittadini-consumatori, non aiuta il già difficile momento. Come Adiconsum ci appelliamo al buonsenso delle persone perché non ci siano ulteriori possibilità di contagio.
Invitiamo i cittadini-consumatori ad evitare di recarsi in banca. Non sussistono, infatti, problemi per la circolazione del contante. Sollecitiamo gli Istituti Bancari a provvedere alla sanificazione degli sportelli Bancomat e di tutti quelli automatici, oltre a provvedere a disinfettare il contante che man mano viene ritirato dai negozi, farmacie, supermercati, tabaccherie, ecc.. Le Istituzioni centrali devono provvedere a ritirare il contante che in queste settimane può essere rimasto esposto al virus sostituendolo e bonificandolo.
Sollecitiamo, altresì, gli esercizi autorizzati per decreto a rimanere aperti per continuare a fornire il proprio servizio, come le farmacie/parafarmacie, supermercati, tabaccherie, stazioni di servizio, ecc., ad adottare non solo l’entrata contingentata, ma anche a fissare una permanenza di massimo 15-20 minuti a persona e a provvedere alla sanificazione rigorosa degli ambienti di lavoro.
Invitiamo gli operatori e i cittadini-consumatori a cercare di maneggiare il contante il meno possibile e di lavarsi bene le mani al più presto, nel caso si debba farlo. Una maggiore attenzione per una maggiore sicurezza di tutti!

About Maria Angelica Nioi

Appassionata di musica, suono il pianoforte da circa 13 anni, canto da sempre; ho partecipato a diversi concorsi canori regionali e nazionali. Diplomata in pianoforte al conservatorio, laureata in Filosofia, studio per la magistrale in Filosofia e teorie della comunicazione, laureanda in canto jazz sempre al conservatorio. Amo scrivere canzoni, leggere, ma anche andare in palestra, camminare all'aria aperta, stare a contatto con la natura.

Controlla anche

Covid non preoccupa più italiani: solo 28% teme contagio

Studio Cattolica: appena il 27% farà la quarta dose di vaccino, cittadini più impauriti da …